Le Ultime
Cagliari
Cragno e Pavoletti saranno gli unici assenti certi della sfida di domenica all’ora di pranzo. Ceppitelli e Birsa infatti potrebbero tornare a disposizione anche se a metà settimana hanno lavorato a parte. In difesa verso la conferma il duo Klavan-Pisacane (con Ceppitelli dalla panchina). A sinistra invece rientra Luca Pellegrini. In mediana ci potrebbero essere due rotazioni con Oliva e Castro non sicurissimi del posto nell’XI titolare. Il triangolo Nainggolan-Joao Pedro-Simeone non dovrebbe essere modificato.
Fiorentina
Le note positive, ovviamente, sono i rientri di Lirola e Pezzella, nuovamente a disposizione di mister Montella. L’incognita maggiore, ancora una volta, riguarda il modulo: il 3-5-2 sembra però, in questo momento, in netto vantaggio. Tale modulo tattico dona infatti maggior solidità ed equilibri alla squadra, e sarà quindi scelto con ogni probabilità da Montella per la durissima sfida del Sardegna Arena.
In difesa Caceres non recupera: il trio difensivo sarà composto quindi, oltre che dagli inamovibili Milenkovic e Pezzella, anche dal sorprendente Ranieri, vera nota positiva del match contro il Parma, e soprattutto già pronto per i tatticismi della difesa a tre, grazie alla passata esperienza al Foggia in B. A centrocampo Montella confermerà nuovamente la solita mediana: Pulgar, Badelj e Castrovilli. Ancora panchina per Benassi. Sull’out di destra rientra Lirola, mentre sulla sinistra confermatissimo Dalbert, in grandissimo spolvero contro i ducali domenica scorsa x In attacco l’unico vero ballottaggio: Vlahovic o Boateng? Il serbo sembra attualmente in leggero vantaggio: l’ex Sassuolo infatti, partito titolare già nelle ultime due sfide, ha -in buona parte- deluso le altissime aspettative riposte in lui dal popolo Viola, contro il Cagliari quindi dovrebbe finalmente esserci posto per il giovane attaccante Viola.
Photo by @Andrea Martini
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Vincenzo Montella.