Seconda giornata della Serie A2 Credem Banca e per le toscane ancora impegni di cartello.

La Kemas Lamipel Santa Croce, archiviata con grande soddisfazione la vittoria contro Castellana Grotte, affronta la sua prima gara in esterno andando a far visita alla Synergy Mondovì. Si gioca domenica alle 18.00 (Pala Nino Manera di Mondovì, arbitri Bassan e Prati) e per i Lupi la trasferta in piemonte rappresenta subito un esame di maturità importante. La formazione di casa in estate ha cambiato pelle e lo ha fatto dopo una stagione scorsa esaltante. Al regista Pistolesi, una sicurezza, la società ha regalato un’uscita offensiva di altissimo livello come l’ex Lagonegro Kadankov ed un libero, l’ex Fonteviva Apuana Livorno Filippo Pochini, che ha esperienza e qualità per garantire palloni puliti da giocare. Ottimo anche il parco laterali con Terpin e Borgogno. Con Pochini, presenti anche due ulteriori ex giocatori di Massa/Livorno come Biglino e Loglisci. Insomma, una squadra con qualità in attacco e che arriva a questo match con la voglia matta di rifarsi dopo la sconfitta all’esordio in casa di Ortona.
Per quanto riguarda i Lupi, Douglas dovrebbe confermare almeno inizialmente Acquarone in regia, Padura Diaz opposto, Krauchuk e Colli di banda, Larizza e Bargi al centro e Catania libero.

Attacco Peimar contro Siena

Tutta l’emozione dell’esordio casalingo invece per la Peimar Calci. Non sarà una domenica come le altre per la squadra pisana che alle 18.00 ospita l’Olimpia Bergamo per un match che sa di storia. Calci, in attesa di poter disputare le gare casalinghe al proprio nuovissimo palasport, si farà ospitare per questa prima uscita al Pala Parenti di Santa Croce (arbitri Caretti e Verrascina). Questo però non toglie niente al fascino di una prima assoluta per la società del presidente Giovanni Parenti.
Bergamo arriva in Toscana dopo aver battuto all’esordio Lagonegro (3-1) con 24 punti dell’ex “lupo” Wagner e 15 dell’ex Perugia Della Lunga. Organico importante quello lombardo che ha punti di forza nell’esperienza e classe del regista argentino Garnica ed in attaccanti di qualità come Tiozzo e Preti.
Calci dovrebbe schierarsi con Coscione in regia, Argenta in diagonale, Lecat e Fedrizzi laterali, Mosca e Grassini al centro e Tosi libero.


Infine l’Emma Villas Aubay Siena che, dopo la clamorosa rimonta nel derby con la Peimar, sarà ospite della Sarca Italia Chef Centrale Brescia. Si gioca domenica alle ore 18.00 (Centro Sportivo San Filippo, arbitri Di Bari e De Simeis).
Brescia, già protagonista di una stagione di vertice nella stagione scorsa, ha confermato il blocco storico con una diagonale di livello assoluto composta da Tiberti e Bisi e con un centrale con Mijatovic tra i migliori in categoria. A questi ha aggiunto l’ex centrale di Spoleto Festi, e l’attaccante Andrea Galliani proveniente dalla Superlega (Monza) a cui è stato affidato il compito di non far rimpiangere Milan passato proprio a Siena.
Brescia è reduce dalla battaglia persa al tie break sul campo della BCC Castellana Grotte dove, appunto, Bisi (18) e Galliani (24) sono stati i migliori realizzatori.
Siena che dovrebbe confermare Falaschi in cabina di regia e Romanò opposto, Maruotti e Milan in banda, Zamagni e Gitto al centro, Marra libero.