Festeggia con l’entusiasmo dei suoi 19 anni Dusan Vlahovic e sui social condivide tutti gli scatti più belli di un sabato pomeriggio da incorniciare. Grandi doti fisiche e tecniche ma qualche difficoltà a trovare la porta, ecco il giudizio che in molti avevano di lui lo scorso campionato… beh per un attaccante, tranne rare eccezioni, il goal è una questione di vita o di morte ma la continuità è una questione piuttosto delicata. Trovare costanza fin da giovanissimi è la linea di demarcazione che divide i buoni centravanti dai fenomeni.

“Andiamo in prossimo turno. Grazie a tutti! Contentissimo per il prima doppietta a Franchi davanti nostri tifosi 💯⚽️⚽️ Adesso testa bassa, e si continua lavorare ancora più forte @acffiorentina”

Pensa a lavorare più forte e siamo certi che sarà così… sicuramente per l’intera settimana Vlahovic coltiverà il sogno di una maglia da titolare contro il Napoli, una speranza che con i due goal di sabato assume sempre maggior concretezza.

E Montella che ne pensa? Il tecnico viola ha sempre speso bellissime parole nei confronti del classe 2000 che però non vuole schiacciare di pesanti responsabilità vista la giovanissima età. Certo è che nella gara contro il Monza era la situazione a richiedere il cambio… scampata la paura di una clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia si guarda avanti e si continua a lavorare.

“Dobbiamo, possiamo fare di più. Ma oggi era importante vincere. Dopo tanti mesi era necessario tornare a far festa in casa. Per la nostra società e per i nostri tifosi. Che sono speciali.
#ForzaFiorentina 💜⚜️ @acffiorentina
VM”

Tra gli ultimi arrivati a Firenze ma un veterano della Serie A e sicuramente un attento conoscitore dei social. Di tendenza ogni suo outfit così come non casuali sono i suoi post su Instagram, Kevin Prince Boateng conferma di essere il profilo di giocatore giusto per una squadra così anagraficamente giovane, sia sotto il profilo tecnico che della personalità. In campo si adatta anche alla curiosa richiesta di Montella di fare il centravanti (che goal splendido avrebbe segnato!) sui social si fa portavoce del pensiero più logico. C’è qualcosa da rivedere ma la cosa importante era vincere.

“Vittoria in rimonta e passaggio del turno 💪🏾 Ora testa al campionato 💜⚜ #ForzaViola@acffiorentina #CoppaItalia #TerzoTurno#Handmade”

Pericoloso in ogni incursione nella tre quarti avversaria, personalità grintosa e nessun timore reverenziale nei confronti dei compagni di squadra: Riccardo Sottil la permanenza a Firenze sapeva di doversela guadagnare e si è giocato ogni chance lasciando tutto che aveva sul campo. Nella ripresa viene sostituito forse per fare forze fresche all’attacco gigliato ma probabilmente con l’inserimento di un punto di riferimento offensivo in area di rigore, i suoi spunti sarebbero stati capitalizzati già nella prima frazione. Parla di obiettivo raggiunto Sottil e siamo certi non si riferisca soltanto al passaggio del turno.

“Primo obbiettivo raggiunto .Forza viola,avanti così.💜”

E veniamo intanto alle sirene social di mercato che stanno tenendo banco nelle ultime ore. Trattasi di uno scambio di battute pubblico tra Luca Toni e Frank Ribery riguardante l’arrivo in Italia del francese. Luca Toni conferma così di essere lui il primo “sponsor” di Firenze per l’ex compagno di squadra al Bayern e il talento classe 1983 ribadisce come nei suoi pensieri una meta ideale già c’è. La Fiorentina ha pronto per lui un biennale piuttosto oneroso, la Russia sembra un’opzione non molto gradita alla famiglia Ribery ma una questione fiscale sembra essere lo scoglio numero principale da superare. 

Vedremo nelle prossime ore….