Il primo vero colpo in casa Fiorentina sembra in dirittura d’arrivo: Lirola è a un passo dal vestire la maglia Viola. L’intesa economica fra i rappresentanti del terzino e la società Viola è ormai raggiunta, col giocatore spagnolo ormai pienamente convinto dal progetto gigliato.
Manca ancora l’intesa col Sassuolo, non soddisfatta dall’offerta ‘cash’ proposta dalla dirigenza Viola. L’accordo è però in dirittura d’arrivo, e un ulteriore incontro fra le parti dovrebbe mettere la parola fine a questo piccolo tormentone estivo, con la squadra emiliana pronta ad abbassare le pretese: l’intento è infatti sì quello di massimizzare la plusvalenza, ma anche quello di accontentare la volontà del giocatore, sempre chiaro e professionale con la società neroverde.
Tra domanda e offerta ‘ballano’ attualmente tra i 4 e i 6 milioni di euro, con l’offerta Viola ferma ai 12 milioni, e la domanda del Sassuolo che si aggira invece fra i 16 e i 18 milioni. L’accordo, con ogni probabilità, verrà raggiunto a metà strada, per una cifra attorno ai 14 milioni di euro.