Veretout è a un passo dal Milan, anche se l’accordo fra le due società non sembra ancora essere chiaro e definito. L’ultima offerta dei rossoneri sembra però convincere ed interessare particolarmente Pradè e Montella, anche se la parte ‘cash’ sembra tuttora fin troppo bassa: 12 milioni più il cartellino di Biglia, valutato 6 milioni.

La Viola è molto interessata al centrocampista argentino, con Montella pronto a farne “il nuovo Pizarro”. Il regista è infatti il ruolo che è mancato prevalentemente lo scorso anno alla truppa di Pioli, e l’esperienza e la leadership di Biglia fanno del centrocampista argentino la scelta perfetta per questa Fiorentina giovane, che necessita però di tali qualità.

Da segnalare anche la buona volontà di Biglia, consapevole di essere ormai ai margini dei piani tecnico-tattici di Giampaolo, è disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di approdare nel capoluogo toscano.

Un affare quindi in via di definizione, anche se con qualche punto ancora da limare, ma un punto è ormai chiaro: Veretout sarà un nuovo giocatore del Milan. La parte cash dovrà però aumentare, almeno fino ai 14 milioni: la valutazione minima del centrocampista francese non scenderà sotto i 20 milioni di euro.

 

 

Photo by BIGLIA FB Profile.