- Lafont: 6 Incerto al 3’ su un cross innocuo di Zaniolo. Bravo invece sul tiro da fuori di Dzeko a metà primo tempo. Su entrambi i gol è esente da colpe.
- Milenkovic: 6 Qualche incertezza nel primo tempo, ma è comunque concreto. Nel secondo tempo si perde Perotti per il gol del secondo pareggio giallorosso. Seppur pesante, è l’unico errore commesso: nel resto del match annulla infatti l’esterno argentino.
- Pezzella: 6 Grandissimo stacco di testa per il momentaneo vantaggio gigliato, sovrastando con una grandiosa elevazione Kolarov. Male in marcatura su Zaniolo, troppo libero di staccare nel cuore dell’area. Per il resto una buona prestazione, con qualche piccola imprecisione.
- Vitor Hugo: 7 Il suo compito è quello di marcare a uomo Dzeko. Lo svolge egregiamente, col bosniaco che per rendersi pericoloso deve allontanarsi dall’area, e tentare la conclusione da fuori.
- Biraghi: 5 Sul gol del pareggio giallorosso, lascia troppo spazio per Kluivert, facendosi ingannare dalla finta dell’esterno. Soffre il figlio d’arte olandese per tutto il primo tempo, senza opporre concreta resistenza. Anche sul secondo gol ha delle responsabilità, lasciando ancora troppo libertà a Kluivert. Meglio in fase offensiva, da una sua ottima giocata nasce infatti il secondo gol gigliato.
- Benassi: 5.5 Buona girata al 3’, anche se troppo centrale: alza in corner Mirante. Poco incisivo in entrambe le fasi, non riesce infatti ad imporsi coi suoi classici inserimenti. (62’ Chiesa: S.V. Non riesce ad imporsi).
- Veretout: 6.5 Buona prestazione in fase d’impostazione, dove prova alcune verticalizzazioni interessanti.
- Dabo: 6 Gioca mezz’ala, ma le sue qualità tecniche non si adattano perfettamente al ruolo. Ha difficoltà infatti a rendersi pericoloso in proiezione offensiva, meglio nell’aiutare la difesa.
- Muriel: 5.5 Al 12’ scatta in profondità e dal limite cerca il diagonale sul secondo palo: grande risposta di Mirante. Il tiro al 24’ è una perla di rara bellezza: un colpo di collo esterno dai 40 metri che si stampa clamorosamente sul palo, con Mirante battuto. Tanti errori invece nel secondo tempo, dovuti anche dalla marcatura asfissiante della difesa romana. Una prestazione a dir poco opaca: alla Viola è mancata la sua personalità.
- Simeone: 5 Ci prova nel primo tempo, ma incontra enormi difficoltà, soprattutto per la buona organizzazione del pacchetto arretrato. Sullo scadere trova un buon traversone per Milenkovic, che però non arriva sulla sfera. Non riesce a mettersi in luce neanche nella seconda frazione. (68’ Mirallas: S.V.).
- Gerson: 6 Al 12’ verticalizza bene per lo scatto di Muriel, che impegna severamente Mirante. È l’unica giocata degna di nota del primo tempo. Al 50’ prova il tiro da fuori: la conclusione non è irresistibile, ma la deviazione di Juan Jesus mette ‘fuorigioco’ Mirante. Il gol, seppur fortunoso, gli vale la sufficienza.
- All.: Pioli: 5.5 La squadra gioca una buona partita, ma si dimostra nuovamente l’incapacità nel gestire le partite: è un fattore prettamente mentale. Difficile capire Dabo nel ruolo di mezz’ala, il centrocampista Viola non ha le qualità tecniche per la fase offensiva: è un classico mediano.