La panchina di Simeone ha ovviamente scatenato domande maliziose e dubbi che al termine della sfida contro la SPAL già a bordo campo hanno finito col rincorrere Pioli e il numero 9 viola che con grande serenità hanno chiuso qualsiasi accenno di malumore si potesse (fantasiosamente) immaginare. Ma quale concorrenza, quale muso lungo! Paradossalmente sembra che l’essersi tolto il peso del dover essere “titolare ad ogni costo” abbia sollevato Giovanni Simeone da un carico che a Dicembre faticava a gestire: certo adesso è il momento di brillare per 90 minuti, ma parlare di polemico dualismo con Muriel, Chiesa, Gerson o Mirallas è categoricamente ridicolo.
Lo dimostra non solo il post Instagram di Simeone ma anche le stories postare da Gerson, Chiesa e Muriel che scelgono in blocco una foto che gli ritrae tutti insieme esultanti per il goal: il centravanti argentino sottolinea la grinta di questa squadra con un maiuscolo “MAI MOLLARE! 🔥⚽️🔥, Gerson ringrazia invece il gruppo per la prestazione che gli è valsa anche il goal: “Grande vittoria ragazzi 💜💜 @acffiorentina Feliz per il gol😄 #OhmãeAmacumbeiraFicaPuta e Deus continua abençoando ❤️🙏🏾 o glória”
Prima da Capitano per Federico Chiesa e diciamo che il gioiellino gigliato è stato debitamente testato anche sotto il profilo caratteriale: fallo netto, rigore solare e solite assurde polemiche sulle sue presunte qualità di tuffatore (chissà quando un Presidente se ne uscirà dicendo “Certo che i miei difensori sono davvero lenti!”?). Una pressione che la Fiorentina non ammette più, tanto è che Antognoni solitamente molto parco negli interventi in tv, si presenta davanti ai microfoni di Sky piuttosto seccato. Ci ha già pensato la società a rispondere, Chiesa lo sa bene e sui social si limita a festeggiare: “Un onore indossare la fascia da capitano della Fiorentina! Bravi ragazzi 🔥💥 @acffiorentina”
E a proposito di Capitani… assente per infortunio German Pezzella, attivissimo per tutta la domenica sul suo profilo Instagram dove ha vissuto la partita condividendo la sua gioia con i compagni e con i suoi followers. Certo deve essere stata una bella emozione per lui quando dagli spalti del “Paolo Mazza” arriva la foto dello striscione che i tifosi viola gli dedicano: GERMAN UOMO E CAPITANO VERO. DAVIDE NE SAREBBE FIERO”. Una dedica alla quale Pezzella risponde con un “Grazie di cuore”.
Per Biraghi questa non è semplicemente la vittoria del gruppo ma la vittoria di Firenze, difatti il terzino nel suo post ci tiene a ringraziare tutta la piazza e i tifosi che non abbandonano mai la squadra: “I sorrisi, gli applausi e la carica di chi ha vinto una partita pazzesca!🚀. ps: grazie ai tifosi per il sostegno che ci date sempre🔜 #fiorentina #firenze #da13”
Marco Benassi celebra la reazione della Fiorentina che nonostante una partita dominata si era trovata due volte in svantaggio: “Grande reazione. Grande vittoria. Avanti per questa strada. #ForzaViola #InsiemeSiamoPiùForti #SpalFiorentina”
Un 2019 in verticale crescita per Edimilson Fernandes che alle voci su un probabile riscatto della Fiorentina, risponde con il secondo goal stagionale, un’altra staffilata da fuori area: sembra già essere entrato nel “mood” del tifoso viola perchè nel suo post si legge una frase decisamente simpatica. “Si soffre ma si vince.Orgoglioso di questa squadra🙏🏿🙏🏿💜 happy to score again💪🏾”
Festeggia anche Vitor Hugo che nella mini gallery di foto postate aggiunge il commento: “+3 punti!! Bravi ragazzi continuiamo così 💪🏽👏🏽👍🏽🙏🏽💜 #vittoria#DA13sempre insieme #vamoquevamo#bomdemais.”. Grande soddisfazione anche per la Fiorentina che a mezzo social sul suo profilo ufficiale non scade ovviamente in banali polemiche ma si limita a celebrare il suo giovane capitano e la forza di un gruppo che a volte è ingenuo ma decisamente unito e grintoso