La Fiorentina è ancora alla ricerca di un centrocampista centrale: torna di moda il nome di Pedro Obiang.
La dirigenza gigliata è a lavoro per completare la rosa a disposizione di mister Pioli, e l’ultimo tassello mancante sembra proprio quello del centrocampista centrale. Tra i vari nomi ecco che spunta nuovamente quello di Pedro Obiang, vero pallino di Corvino. Il dg Viola infatti, ha provato a portare il mediano spagnolo all’ombra del Franchi già la scorsa estate, ma con scarsi risultati. La poliedricità del centrocampista ex Sampdoria, capace di ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, sembra aver convinto definitivamente Pioli, il quale avrebbe dato l’ok per l’affondo decisivo. Il centrocampista spagnolo potrebbe quindi tornare in Italia, 3 anni e mezzo dopo il suo addio alla Sampdoria, squadra in cui ha militato per ben 8 anni.
LE CARATTERISTICHE
Pedro Obiang è un centrocampista centrale, dotato di importanti doti fisiche, che gli permettono di ricoprire al meglio il ruolo di diga davanti alla difesa. Non solo, la sua buona tecnica di base gli permette di impostare la manovra, grazie anche ad un’ottima visione di gioco e ad un’interessante predisposizione al possesso palla. A Genova, da interno di centrocampo, ha vissuto la stagione dell’esplosione definitiva, tanto da ricevere corteggiamenti da tutti i top campionati europei. È però da mediano davanti alla difesa che Obiang ha offerto le migliori prestazioni con il West Ham, squadra in cui milita dal 2015.
I DATI
Il centrocampista spagnolo compirà a breve 27 anni. Nella sua avventura londinese ha disputato 93 sfide, collezionando 3 reti e 3 assist. La sua posizione in campo lo porta spesso a commettere falli di gioco, ma nella sua avventura inglese nessun cartellino rosso, solo 12 ammonizioni. Dotato di un fisico non eccessivamente imponente, 185 cm per 75 Kg, riesce ad utilizzare al meglio la propria forza muscolare. Quest’anno 13 presenze e solo un assist in Premier League.