Ferme l’Emma Villas, che aveva perso l’anticipo della seconda di ritorno contro Vibo Valentia per 3-0 il 13 dicembre scorso e che tornerà in campo il 13 gennaio per affrontare alle ore 18.00 la Top Volley Latina, e l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, che ha visto rinviato il proprio impegno casalingo contro Leverano per gli impegni in nazionale del regista dei pugliesi, l’austriaco Tusch, riflettori puntati su Santa Croce.
Protagonista non felice purtroppo visto che i conciari non riescono a dare continuità alle proprie prestazioni e che dopo aver battuto nettamente Lagonegro, sono caduti in casa della Golden Plast Potenza Picena. Un 3-1 che Monopoli, Paoletti e compagni hanno conquistato in rimonta e che fa particolarmente male a Santa Croce visto che il confronto valeva non solo la quinta piazza provvisoria ma, soprattutto, tre punti importanti per proseguire l’inseguimento alle prime quattro piazze che valgono i play off per la Superlega. Santa Croce che si salvava nel primo set solo grazie all’ingresso di un Tamburo scatenato che, accompagnato da un buon impatto del muro, valeva il recupero dal meno sette (18-11) ed un break vincente di 14 punti a 3 per gli ospiti. Dal secondo parziale, però, i Lupi sparivano dal campo e saliva in cattedra Potenza Picena che trovava punti con Paoletti e Pinali, stravinceva il confronto al servizio e conquistava meritatamente tre punti che ne consolidavano la quinta piazza. Par coach Pagliai tanto lavoro da fare, anche sulla testa dei suoi ragazzi.

Acqua Fonteviva che tornerà in campo il 13 gennaio ad Alessano.
La Kemas invece sarà in campo sabato 5 gennaio alle ore 20.30 per sfidare in anticipo ed in trasferta Potenza Picena.

 

SERIE A2 CREDEM BANCA

GOLDEN PLAST POTENZA PICENA – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3-1
Golden Plast Potenza Picena: Trillini 9, Cuti, Pinali 16, D’Amico, Ferri, Gozzo, Di Silvestre 13; Larizza 11, Monopoli, Lavanga, Calistri, Paoletti 16, Garofolo. All.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 3, Colli 9, Ferraro M. 6, Pereira Da Silva 11, Snippe 5, Bargi 9, Andreini (L), Tamburo 7, Grassano 5, Cro’, Baciocco, Ferraro D. (L), Miselli 1. All. Pagliai.
ARBITRI: Piubelli, .
Parziali: 21-25; 25-17; 25-16; 25-19.
Servizi err/punti: Potenza 15/5, Lupi 21/0
Muri punto: Potenza 10; Lupi 11.