ESTRA PT – BERTRAM TO 89-93
Sesto KO di fila per la Estra Pistoia, e sesto KO della gestione del coach Markovski. Questa volta è Tortona a passare sul campo del Palacarrara, l’ex, possiamo dirlo, fortino di casa Pistoia. E’ il giorno della grande assenza della Baraonda Biancorossa, il gruppo ultras che per questa volta ha “scioperato”. Si gioca così in clima da “NBA”, nonostante gli oltre 3000 presenti, con i soli applausi e urla isolate del pubblico, si sente persino il rimbombo del pallone che rimbalzante sul parquet.
La Estra Pistoia è comunque sempre rimasta in partita, come del resto nelle ultime uscite, ma la troppa poca difesa e le poche rotazioni alla fine hanno fatto ancora la differenza, con giocatori stanchi e confusi nel finale. Del resto Tortona è una squadra già rodata da tempo, con un allenatore (De Raffaele) vincitore di scudetti e con una rosa di lunghi forti sotto le plance (18 i rimbalzi offensivi per gli ospiti, decisamente troppi).
Nell’ultimo quarto Pistoia si è più volte avvicinata, ma è mancato il famoso guizzo vincente di un qualcuno che in questo momento non esiste. Della squadra di casa si salvano Forrest (24 punti) e l’ex NBA Paschall, unica nota positiva per la Estra in questa partita, un giocatore chiaramente di categoria superiore che se rientrerà in forma darà filo da torcere a tutti gli avversari.
Vedremo Domenica 29 se a Brescia ci sarà voglia di riscatto prima di affrontare, il 5 Gennaio in casa, la blasonata Olimpia Milano.
IL TABELLINO
PARZIALI (24-28, 45-51, 70-74)
ESTRA PT: Christon 11, Benetti ne, Della Rosa 5, Anumba, Paschall 16, Pinelli ne, Rowan 13, Kemp 12, Forrest 24, Chiti ne, Saccaggi ne, Silins 8. All.: Markovski
BERTRAM TO: Zerini 4, Vital 21, Kuhse 15, Candi, Denegri, Strautins 16, Baldasso 13, Kamagate 14, Biligha 4, Severini 6, Josovic ne, Weems. All.: De Raffaele
ARBITRI: Attard (Siracusa), Bongiorni (Pisa), Lucotti (Milano)
NOTE: Spettatori: 3159 (2356 abbonati, 803 paganti). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo antisportivo: Vital (T) al 38’30”.