La Fiorentina vince ancora. La squadra di Palladino passa anche a Torino e lo fa soffrendo, non giocando benissimo ma riuscendo ad essere concreta. Dopo Genova un’altra riprova per una squadra che sta crescendo e che, se nella gara di Marassi aveva trovato De Gea a salvarla, a Torino ha ritrovato il suo attaccante a sfruttare una delle poche occasioni a disposizione. La Fiorentina si gode la classifica ed i tifosi sognano.
Nel primo tempo gara che iniziava circospetta per entrambe le squadre. Era il Toro a confezionare la prima occasione degna di nota con cross forte e basso di Pedersen e Comuzzo a liberare da veterano. Torino che perdeva Adams per infortunio e veniva sostituito da Njie. Al 26’ viola che trovava una buona palla in mezzo con Sottil, liberava il portiere granata. Un minuto e Colpani si accentrava dalla destra per poi tirare debolmente. Ancora Colpani incerto nel non concretizzare una buona palla lavorata da Kean e poi dal nulla la rete del vantaggio. Rilancio lungo di Ranieri, Kean veniva perso malamente da Maripan, si inseriva tra il difensore ed il portiere e superava Milinkovic con un tocco beffardo. Il primo tempo, se si eccettua un goal di Maripan annillato per fuorigioco, terminava qua.
Nella ripresa Torino che partiva forte con Pedersen che crossava. Sulla respinta botta di Tameze finiva alto. Alto al 56’ anche il tentativo di Sanabria. Al 63’ cambi per Palladino che inseriva Kouamé, Ikoné e Adli. Al 71’ occasionissima per il Torino con Pedersen che, con un bel taglio e con un Gosens non molto reattivo in questa occasione, trova a il palo alla destra di De Gea in uscita disperata. Risposta viola al 75’ con Mandragora che, su punizione, trovava il palo alla destra di Milinkovic. In pieno recupero bella palla di Biraghi per Dodò e parata con i piedi del portiere granata.
Il Tabellino
TORINO-FIORENTINA 0-1
Torino: Milinkovic Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic (33’ st Karamoh), Ricci (33’ st Linetty), Tameze (19’ st Ilic), Sosa (19’ st Lazaro); Adams (17’ Njie), Sanabria. All.: Vanoli
Fiorentina: De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Richardson (18’ st Adli), Bove; Colpani (18’ st Icone), Beltran (30’ st Mandragora), Sottil (18’ st Kouamé); Kean (40’ st Biraghi). All.: Palladino
Marcatori: 41’ Kean