ESTRA PT – UMANA VE 64-77
Sconfitta in casa per la Estra Pistoia contro la più quotata Reyer Venezia.
La squadra di casa è apparsa subito senza idee in attacco e senza motivazione in difesa. D’altra parte le ultime controversie societarie non aiutano l’ambiente. All’ultimo momento anche Coach Dante Calabria ha dato forfait (influenzato da un virus) e la squadra è stata affidata al vice Beppe Valerio.
Nel primo quarto ha dominato l’equilibrio, una partita punto a punto, Venezia sbaglia molto in attacco e Pistoia, apparsa senza gioco di squadra, ha retto il colpo soprattutto con le prodezze dei singoli, Christon in primis, affiancato dal solito Silins (17 alla fine per lui).
Nel secondo quarto il meccanismo degli ospiti comincia a girare come un orologio sia in attacco che in difesa e piano piano prende il largo. La squadra di casa appare invece confusionaria e non riesce a reagire se non con qualche prodezza qua e là.
Venezia vince così meritatamente la sua prima partita in campionato e lascia Pistoia nelle beghe societarie che hanno caratterizzato le ultime settimane.
Da segnalare il dono di una targa a inizio partita all’ex pistoiese Carl Weathle da parte della dirigenza di casa. Cori di ringraziamento da parte di tutto il pubblico.
Domenica prossima scontro-salvezza a Varese.
IL TABELLINO:
PARZIALI (18-20, 32-34, 49-58)
ESTRA PT: Benetti, Christon 15, Della Rosa, Anumba 2, Childs 5, Rowan 11, Forrest 12, Boglio ne, Cemmi ne, Saccaggi, Silins 17, Brajkovic 2. All.: Valerio
UMANA VE: Tessitori 8, McGruder 6, Lever ne, Casarin, Fernandez ne, Moretti 11, Ennis 12, Janelidze ne, Kabengele 9, Wheatle 4, Simms 17, Wiltjer 10. All.: Spahija
ARBITRI: Rossi (Arezzo), Gonella (Genova), Valleriani (Frosinone)
NOTE: Spettatori 3585 (abbonati 2356, paganti 1229). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo antisportivo: Tessitori (VE) al 9’.