Estra Pistoia-Napoli Basket 88-82

Parte con il botto la stagione ‘24/’25 del Pistoia Basket. Una vittoria importante che dà fiducia per questo inizio di torneo, soprattutto dopo le polemiche e le critiche sulla nuova società e sulla squadra che hanno caratterizzato tutto il pre-campionato.

Gli uomini del nuovo coach Dante Calabria hanno iniziato subito con il piede giusto segnando a ripetizione da oltre l’arco dei tre punti, mettendo in difficoltà i partenopei dell’ex Copeland. All’intervallo siamo così +10 per i padroni di casa (46-36).

Nella ripresa i partenopei, complici alcuni svarioni in difesa nel pitturato dei biancorossi, si rifanno sotto anche a -3. Capitan Della Rosa però guida i suoi alla riscossa, con un Silins sugli scudi (22 per lui), che con una tripla chiude il discorso nel finale.

In complesso un bel debutto dell’Estra Pistoia, con delle buone prove anche da parte del “Mago” Forrest e Maverick Rowan (figlio del neo proprietario) del lungo Brajkovic e anche di Childs che ha scaldato i 3200 presenti con le sue schiacciate.

Per domenica prossima i tifosi della “Baraonda Biancorossa” hanno già riempito due pullman per la proibitiva trasferta a Bologna contro la corazzata Virtus.

Il tabellino

Estra Pistoia: Benetti, Della Rosa 9, Anumba, Childs 11, Paschall, Rowan 17, Forrest 19, Boglio, Cemmi, Saccaggi, Silins 22, Brajkovic 10. All. Calabria

Napoli Basket: Treier 10, Pangos 7, Woldetensae 3, Manning jr. 13, Williams 10, Copeland 13, De Nicolao 2, Dreznjak 10, Totè 14, Hall, Mabor ne, Acunzo ne. All Milicic.