- Lafont: 6.5 al 76’ salva tutto con una grandissima parata su un tiro ravvicinato di Caputo.
- Ceccherini: 6.5 un’altra ottima prestazione. Affidabile anche nella difesa a 3. Concreto.
- Pezzella: 7 al 14’ fa girare Caputo troppo facilmente: Lafont salva tutto. Per il resto della partita è pressoché perfetto.
- Hugo: 6.5 a metà del 1º tempo sbaglia un’occasione d’oro non inquadrando il bersaglio da ottima posizione. Qualche piccolo errore, ma nel complesso offre le solite sicurezze al reparto.
- Biraghi: 7 al 20’ insacca di testa dopo un ottimo inserimento, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Sul gol di Krunic si fa anticipare dal centrocampista empolese, ma le colpe sono da dividere anche con gli altri componenti della difesa. Il cross per il gol di Simeone è semplicemente perfetto. (90’ Hancko: S.V.).
- Benassi: 6.5 qualche buon spunto. Con i suoi inserimenti è sempre pericoloso.
- Gerson: 6.5 Sempre nel vivo dell’azione. Certo, sbaglia molto, ma da lui partono la maggior parte delle azioni offensive gigliate.
- Norgaard: 6 poca personalità, non rischia mai il passaggio più complicato. Si limita al compitino. (75’ Dabo: 7 Entra e segna un gol spaventoso per forza, rabbia e precisione. Si dimostra utilissimo nella confusione dei minuti finali).
- Chiesa: 6+ nel primo tempo strozza troppo il tiro per due volte, quando forse servire un compagno era la soluzione migliore. Dimostra l’indiscutibile classe, ma spesso ritardo eccessivamente i tempi di passaggio.
- Simeone: 7 l’assist per Mirallas è perfetto. Al 59’ la insacca di testa, capitalizzando al meglio l’assist di Biraghi. La grinta del cholo è tornata!
- Mirallas: 7 nel gol del pareggio c’è tutto: velocità, inserimento e precisione. Pericoloso e sempre al servizio della squadra. Prestazione maiuscola la sua. (75’ Eysseric: S.V.).
- Mister Pioli: 7 il 3-5-2 si dimostra una scelta tattica funzionale ed intelligente. Azzecca il cambio Dabo, che entra e chiude definitivamente la gara.