È ufficiale da oggi il calendario della Serie A Tigotà 2024-2025, ottantesima edizione del massimo campionato italiano di pallavolo. Dopo la presentazione ufficiale della stagione, che andrà in scena venerdì 20 settembre (ore 11:30) a Courmayeur, la stagione regolare della Serie A1 di pallavolo femminile prenderà il via nel weekend del 5 e 6 ottobre e terminerà, dopo ventisei giornate, sabato 1 marzo.
I Playoff Scudetto, con i Quarti al meglio delle tre gare e Semifinali e Finali al meglio delle cinque, inizieranno invece il fine settimana dell’8 e 9 marzo e si concluderanno non oltre l’ultimo fine settimana di aprile.
Il debutto stagionale della Savino Del Bene Volley avverrà sabato 5 ottobre tra le mura amiche di Palazzo Wanny, con la squadra di coach Antiga che si troverà di fronte la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.
La Savino Del Bene Volley sarà a Palazzo Wanny anche per la seconda giornata di campionato, stavolta però da formazione ospite dato che, il prossimo 13 ottobre, le nostre ragazze saranno chiamata ad affrontare il derby conIl Bisonte Firenze. La sfida di ritorno invece andrà in scena il 26 dicembre, con la Savino Del Bene Volley che in quell’occasione sarà la squadra di casa.
Alla terza giornata, la Savino Del Bene Volley affronterà la prima sfida con una squadra neo promossa, ospitando la Black Angels Perugia Volley il 20 ottobre. Sempre contro una neo promossa si disputerà il primo dei quattro turni infrasettimanali previsti dal campionato di Serie A1: alla quinta giornata arriverà infatti la sfida con le friulane della Cda Volley Talmassons Fvg.
Il primo big match della stagione arriverà invece alla sesta giornata, quando la Savino Del Bene Volley dovrà incrociare la sua strada con le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano.
A proposito di grandi sfide, sarà un finale di girone d’andata e di ritorno dalle grandi emozioni per la Savino Del Bene Volley, che dopo aver affrontato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 alla quart’ultima giornata, dovrà vedersela con Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara negli ultimi due turni.
(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)