- Lafont: 4 Al 62’ respinge malamente un cross proveniente dalla sinistra, da cui scaturisce lo splendido gol di Duncan. Parte clamorosamente in ritardo sul terzo gol firmato Sensi.
- Laurini: 5 Di Francesco non è un avversario semplice. Dalla sua fascia nascono 2 dei 3 gol emiliani: il ritorno da titolare si tramuta in un vero incubo.
- Milenkovic: 4.5 Torna al ruolo di centrale dopo diversi mesi da terzino destro. Commette molti errori, Babacar è in ottima giornata. Viene espulso sul finale.
- Pezzella: 6 Al 60’ salva i gigliati con uno splendido intervento su Babacar. Qualche errore di troppo, recupera con l’assist magnifico per il gol di Mirallas.
- Biraghi: 5.5 Non riesce ad apportare il suo solito contributo offensivo.
- Benassi: 6 Fallisce un’opportunità d’oro dopo un’errata uscita di Consigli. Al 75’ ha l’occasione giusta per il pari, ma scoordinato calcia altissimo. All’89’ riaccende il match col gol del 3-2, da cui riparte la rimonta Viola.
- Veretout: 5.5 Bene in fase difensiva. Assente nella fase d’impostazione.
- Fernandes: 5.5 Dal suo tiro nasce il gol di Simeone, dopo che la sua conclusione da fuori aveva colpito il palo.
- Gerson: 4.5 A metà primo tempo indugia troppo prima di calciare, sprecando così una buona occasione. Per il resto della partita non riesce ad essere incisivo. (76’ Mirallas: 7 salva i Viola con un gol sullo scadere, entra con grinta e cuore).
- Vlahovic: 5.5 è il suo debutto dal 1’ minuto in maglia Viola. Stesso problema di Simeone: non riceve nessun pallone giocabile. (55’ Simeone: 6 segna il gol che riaccende le speranze gigliate).
- Pjaca: 4 Impalpabile. Esce all’intervallo dopo un primo tempo orribile. (46’ Chiesa: 5 i guai fisici pesano sulla sua prestazione, non riesce infatti a dare il contributo solito).
- All. Pioli: 4.5 il problema è chiaro. Non è sicuramente la scelta dell’undici di partenza, bensì la totale assenza di idee di gioco. La Fiorentina pareggia, ma la luce in fondo al tunnel è ancora lontana.