Ride la Savino del Bene, piange Il Bisonte. Terzo turno a due volti per le toscane di Serie A1 del volley rosa. Torna alla vittoria Scandicci, che archivia così la battuta d’arresto infrasettimanale contro Gorgonzola, perde netto invece Firenze che, dopo la vittoria all’esordio, deve incassare la seconda sconfitta consecutiva.
Ma andiamo con ordine. Come detto torna a sorridere Scandicci che ancora una volta vince lontano dal palazzetto amico e questa volta lo fa sul terreno della neopromossa Chieri. Gara a senso unico con padrone di casa mai veramente in grado di impensierire le ragazze di Parisi trascinate da Haak, da una Lucia Bosetti sempre preziosa in tutti i fondamentali e da una ricezione ai limiti della perfezione (72% di positività).
Prossimo appuntamento casalingo con Scandicci che domenica ospita le giovani del Club Italia ancora ferme a quota zero.
Perde ancora invece Firenze e lo fa in casa contro Casalmaggiore. Sconfitta da pronostico verrebbe da dire vista la forza delle avversarie. Battuta d’arresto che comunque lascia l’amaro in bocca a Firenze che dopo l’esordio positivo con Chieri non ha più trovato la vittoria. Straordinaria la prova delle laterali ospiti con Rahimova e Carcaces a farla da padrone. Troppo confusa la reazione delle padrone di casa che non hanno spauto dare continuità ad un secondo set vinto con merito.
Prossimo impegno in esterna con Il Bisonte ospite di Bergamo.

I tabellini delle gare delle toscane:
IL BISONTE FIRENZE – POMI’ CASALMAGGIORE 1-3
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 10, Alberti 10, Lippmann 20, Bonciani, Degradi 1, Santana 10, Daalderop ne, Parrocchiale (L), Candi ne, Dijkema 3, Popovic 6, Venturi ne. All. Caprara.
Pomi’ Casalmaggiore: Mio Bertolo 12, Spirito (L), Lussana, Marcon 5, Gray 2, Bosetti, Radenković, Arrighetti ne, Carcaces 16, Kąkolewska 12, Pincerato 3, Rahimova 25, Cuttino ne. All. Gaspari.
Arbitri: Bellini e Mattei.
Parziali: 25-19, 19-25, 15-25, 21-25.
Servizi err/punti: Bisonte 7/3, Pomì 2/0
Muri punto: Bisonte 12; Pomì 9

REALE MUTUA FENERA CHIERI – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3
Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani, Perinelli 4, Caforio, Dapic, Scacchetti, Aliyeva 4, De La Caridad 11, Tonello, Angelina 2, Middleborn 5, Barysevich 7, De Lellis, Akrari. All.: Secchi L.
Savino Del Bene Scandicci: Mastrodicasa, Bisconti, Malinov 2, Hood, Mitchem 10, Merlo, Papa 3, Haak 18, Mazzaro 6, Zago, Caracuta, Stevanovic 9, Bosetti 8, Vasileva. All.: Parisi C.
Arbitri: Maurizio Canessa, Massimo Piubelli.
Parziali: 17-25, 16-25, 19-25
Servizi err/punti: Chieri 7/0; Scandicci 8/2;
Muri punto: Chieri 4; Scandicci 8;

 

 

Photo by @SavinodelBeneOfficialPage