GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ACQUA S.BERNARDO CANTU’ 80-77
Pandemonio al Palacarrara: dopo una partita vibrante e dalle mille emozioni la Giorgio Tesi Group Pistoia batte ancora una volta Cantù portando la serie alla quinta e decisiva partita..Il pubblico è quello delle grandi occasioni. Le curve delle due tifoserie sono strapiene e non si risparmiamo i cori e gli sfottò.
Il palazzetto è una bolgia già dalle prime battute di gioco.Partono molto bene i Toscani nella prima metà della partita con alte percentuali al tiro e dominando sotto canestro ai rimbalzi. Per i lombardi rispondono Nikolic e il solito Logan che dalla distanza tengono attaccati i suoi. All’intervallo si va sul 46 a 37 per i padroni di casa.
Nel secondo periodo parte bene Cantù che recupera lo svantaggio e si porta in parità. Logan è incontenibile da fuori (alla fine saranno 7 le sue bombe), per la GTG il solito Varnado risponde coadiuvato da capitan Della Rosa e Weathle. La partita è tiratissima, il rumore del pubblico è assordante. Il punteggio è sempre altanelante fino che Logan prova a chiuderla sul 69-75 ma gli americani di Pistoia non ci stanno e recuperano lo svantaggio sul finale 78-77. Weathle freddissimo dalla lunetta e siamo 80-77. Mancano pochi secondi e palla a Cantù, sugli spalti tutti in piedi, l’ultima azione dei Lombardi è sommersa dai fischi. Logan e Baldi Rossi sbagliano la tripla del pareggio. Il palacarrara esplode e comincia la festa.
Si va alla quinta che si giocherà in campo neutro a Casale Monferrato per via della squalifica del campo di Cantù. Chi vince affronterà in finale Torino e avrà il vantaggio del fattore campo. Appuntamento a martedì alle 20.30. Non è finita.
Il tabellino:
GTG Pistoia: Pollone 3, Copeland 10, Varnado 24, Wheatle 16, Magro 8; Della Rosa 9, Del Chiaro 8, Benetti, Saccaggi 2. N.e.: Allinei, Farinon All.: Brienza
Acqua S.Bernardo Cantù: Logan 23, Bucarelli 7, Nikolic 20, Da Ros 4, Hunt 4; Stefanelli 7, Severini, Baldi Rossi 12. N.e.: Berdini, Morgillo. All.: Sacchetti