La serata perfetta. La Fiorentina si riscopre bella e concreta e stende il temuto Braga con un rotondo 0-4. Risultato clamoroso per quelle che erano le aspettative della vigilia. Ancora più clamoroso per un tabellino che recita doppietta per Jovic e doppietta per Cabral.
Gara in equilibrio nel primo tempo con un primo squillo di Jovic in mezza rovesciata a cui seguivano le occasioni per Bonaventura e Saponara. Due invece le occasioni per i padroni di casa (entrambe poco prima della mezz’ora) a spezzare un dominio viola.
Prima della pausa gran palla di Biraghi dal fondo e Jovic brillante ad anticipare di testa ed insaccare.
Nella ripresa giallo a Venuti, diffidato, ma soprattutto rosso a Tormena per intervento brutto su Jovic. Fiorentina che approfitta subito della superiorità numerica ed al 60’ raddoppia ancora con Jovic al termine di una bella azione Amrabat, Saponara.
Gara controllata dalla Fiorentina. Al 30’ del secondo tempo dentro Cabral per Jovic e brasiliano a segno con un goal splendido (controllo, sombrero e battuta di potenza). Al 90’ ancora CAbral su suggerimento di Ikone.
Il tabellino
BRAGA-FIORENTINA 0-4 (45+1′ Jovic, 60′ Jovic, 79′ Cabral, 90′ Cabral)
Sporting Braga: Matheus; Gomez, Niakate, Vitor Tormena, Nuno Sequeira; André Horta, Racic (dal 13′ st Paulo Oliveira), Al-Musrati (dal 27′ st André Castro); Medeiros (dal 1′ st Bruma), Ricardo Horta (dal 23′ st Alvaro Djaló,), Abel Ruiz (dal 23′ st Banza). A disposizione: Tiago Sá, Serdar Saatçi, Rogrigo Gomes, Alvaro Djaló, Paulo Oliveira, Mendes, Pizzi, Banza, Cristian Borja, Bruma, André Castro, Pedro Santos. Allenatore: Jorge.
Fiorentina: Terracciano; Venuti (dal 23′ st Dodò), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez (dal 37′ st Barak), Jovic (dal 30′ st Cabral), Saponara (dal 37′ st Kouamé). A disposizione: Sirigu, Dodò, Cabral, Castrovilli, Ikoné, Terzic, Ranieri, Martinez Quarta, Duncan, Bianco, Barak, Kouamé. Allenatore: Italiano.
Marcatori: 45+1′ Jovic, 60′ Jovic, 79′ Cabral, 90′ Cabral
Ammonizioni: Venuti, Kouamé, Ikone (F)
Espulsioni: Tormena (B)