Conferma col botto per la Savino Del Bene Volley, che ufficializza anche per la stagione 2022/2023 Brenda Castillo. Dopo la scorsa annata nella quale la Reina de los Caribes ha messo in mostra le proprie qualità convincendo gli addetti ai lavori, Castillo è pronta ora per affrontare anche il secondo campionato personale in Serie A1, competizione nella quale la dominicana ha collezionato nel 2021-2022 30 presenze ottenendo il 49,5 % di ricezione perfetta.
Biografia – Castillo, nazionale della Repubblica Dominicana dal 2007, ha iniziato la sua carriera giocando nel paese natale con le maglie di San Cristóbal e Mirador. Lasciata la Repubblica Dominicana, Castillo ha giocato per la prima volta all’estero nel 2011, quando con il Criollas de Caguas ha vinto il massimo campionato portoricano. L’esperienza successiva l’ha vista approdare in Azerbaigian dove dal 2012 al 2015 ha giocato con il Rabitə Baku, prima di passare alla Lokomotiv Baku nella stagione 2015-2016. Dopo le stagioni azere Castillo ha fatto ritorno in Sud America e nel 2016-2017 è stata ingaggiata dal club brasiliano del Bauru. Con la nascita del campionato dominicano Castillo ha deciso di far ritorno in patria, per partecipare alla prima edizione della Liga de Voleibol Superior con la maglia del Cristo Rey. Nel 2020 il libero dominicano è tornato poi al Bauru in Brasile. Quella 2022/2023 sarà la seconda stagione in Italia per Brenda Castillo, dopo l’annata 2021-2022 culminata con la vittoria della Challenge Cup.
Le dichiarazioni di Brenda Castillo:
“Voglio ringraziare la Savino Del Bene Volley per la nuova opportunità offerta. La scorsa stagione mi ha permesso di migliorare nel mio sviluppo professionale, e sono felice che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati dopo lo sforzo compiuto tutto l’anno. Questo supporto e questa fiducia sono di grande valore per me, ringrazio dunque la società.”
(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)