Ma si può perdere una partita così? E’ quello che abbiamo esclamato al fischio finale della gara noi ed immaginiamo molti altri tifosi viola. La Fiorentina perde 2-1 con un goal al 94′ ma soprattutto gettando alle ortiche una serie incredibile di palle goal e con esse la possibilità di rimanere agganciata al treno delle primissime. Serata stregata con l’arbitro che espelle frettolosamente Bonaventura, reo peraltro di una protesta poco saggia, e con Ikone che nel primo tempo si divora almeno due occasioni colossali. Mole di gioco impressionante quella sviluppata dalla Fiorentina ma anche sterile se poi non la butti dentro.
Nel finale, poi, la beffa con il pareggio di Cabral a due dalla fine che coronava la rabbiosa voglia di risultato della viola che però negli ultimi minuti si ritirava indietro pensando a difendere il pareggio. Errore clamoroso per una squadra votata al gioco d’attacco ed alla gestione alta della palla. Decisione forse inconscia e forse dettata anche da un Sassuolo che alzava il baricentro. Decisione che equivaleva però ad un harakiri per una squadra che non sa far le barricate.
Il tabellino:
SASSUOLO – FIORENTINA 2-1
Sassuolo: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè (23′ st Henrique) ; Scamacca (33′ st Defrel).
A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Tressoldi. All.: Dionisi
Fiorentina: Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat (32′ st Gonzalez), Maleh (17′ st Bonaventura); Ikoné (38′ st Torreira), Piatek (17′ st Cabral), Sottil (17′ st Saponara). A disp.: Terracciano, Rosati, Callejon, Terzic, Egharevba, Venuti, Duncan. All.: Italiano
Arbitro: Prontera
Marcatori: 19′ Traorè, 43′ st Cabral, 49′ st Defrel
Ammoniti: Lopez
Espulsi: Bonaventura