Una Fiorentina poco incisiva e quasi mai presente sotto porta cede ad una prodezza di Pedro. Un goal è stato sufficiente alla Lazio per avere la meglio sulla squadra di Italiano. Squadra ben messa in campo come sempre la Fiorentina ma troppo fragile sulle fasce, dove gli esterni di casa hanno quasi sempre avuto la meglio, e poco pungente in fase offensiva. Se ad Italiano togliete Gonzalez, Bonaventura e Saponara difficile trovare un giocatore che salti l’uomo e faccia superiorità. A risentirne è tutta la manovra che diventa sterile ed involuta. A Roma la Fiorentina non ha giocato male ma non ha quasi mai dato l’impressione di poter segnare. Ancora una volta prove non soddisfacenti di Sottil e Callejon, ancora una volta Viola che manca l’occasione di spiccare il volo e che rimane in una condizione di classifica buona, soprattutto se paragonata a quella delle due stagioni precedenti, ma non buonissima.
Foto Pino Fama
Il tabellibo:
LAZIO – FIORENTINA 1-0
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe (77’ Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (79’ Basic), Cataldi (84’ Leiva), Luis Alberto; Pedro (84’ Raul Moro), Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (71’ Odriozola), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83’ Terzic); Duncan (83’ Benassi), Torreira, Castrovilli (57’ Bonaventura); Callejon (71’ Saponara), Vlahovic, Sottil. All.: Italiano.
Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta).
Marcatori: 52’ Pedro