Le Pagelle:
- Lafont: 6,5 Sicuro e convincente, comanda la difesa nel migliore dei modi. Esce al 45’ per infortunio. (46’ Dragowski: 6 Praticamente mai chiamato in causa.
- Milenkovic: 6,5 Difensivamente impeccabile. Altra prova super convincente del difensore serbo.
- Pezzella: 7 Sicuro ed attento, non sbaglia niente. Sempre fenomenale negli anticipi.
Vitor Hugo: 7 Concentrato e deciso, annulla completamente Lasagna: l’avversario più atteso della sfida. L’intesa con Pezzella è oramai collaudata. - Biraghi: 6,5 Dalla sua parte l’Udinese non riesce mai a rendersi realmente pericolosa, e Biraghi ha così molti spazi per inserimenti e cross, vero marchio di fabbrico del terzino viola. Si conferma in continua crescita, dopo l’ottima prestazione nella sfida casalinga contro il Chievo.
- Benassi: 7,5 Il ‘polmone’ viola continua a sorprendere. Tenacia, cuore e grinta sono gli ingredienti che hanno reso Benassi imprescindibile. Il gol è meraviglioso, ma soprattutto pesante.
- Edmilson: 7 Svolge il suo ruolo con maestria, guastando al meglio tutte le avanzate centrali dei friulani.
- Gerson: 6 Cerca di impostare la manovra offensiva, senza però trovare il guizzo giusto. (83’ Gerson: S.V.).
- Chiesa: 7 Inventa, corre e incanta. Con le sue galoppate, divide in due il match. Sempre più intraprendente e al suo agio nelle nuove vesti disegnate da Pioli. Da lui partono tutte le azioni pericolose della squadra viola. L’assist per Benassi vale da solo il prezzo del biglietto.
- Simeone: 6,5 Grande partita di sacrificio, caratterizzata da gioco sporco e tante sponde. Indispensabile.
- Eysseric: 6,5 Tra le migliori versioni del francese in maglia viola. Regala buoni palloni e qualche spunto interessante. (64’ Pjaca: 6 Buon inizio. La forma non è ancora al top, ma il talento si intravede).
Photo by @AndreaMartini