Il francese ha ridotto drasticamente i tempi di recupero, plausibile infatti il suo ritorno nella sfida contro la Spal di Semplici.
Il problema, fortunatamente, sembra davvero meno grave del previsto.
Il numero 1 viola, questo martedì, si è sottoposto ad una visita accurata per verificare la presenza di eventuali miglioramenti, dopo la prima visita effettuata nelle ore successive alla gara con l’Udinese, in cui il francese aveva riscontrato una lesione al bicipite femorale della coscia destra fra primo e secondo grado. La seconda visita invece, ha evidenziato una situazione clinica migliorata considerevolmente, tanto che Pioli pensa già di convocarlo per la sfida di domani al San Paolo.
Sembra probabile ed attuabile quindi, un rientro “flash” del giovane portiere classe 99’. Sarà però difficile vederlo dal primo minuto nel recupero della prima giornata al Marassi, in programma il 19 settembre alle ore 19:00. Al contrario, salgono vertiginosamente le probabilità di rivederlo dal primo minuto contro la Spal di Semplici, sfida fissata per sabato 22 settembre alle ore 18:00.
Il talento viola è quindi già pronto a riprendersi la maglia da titolare, per difendere nuovamente la porta dei gigliati. La giovane età e la sua tenacia avranno sicuramente giovato a Lafont, impaziente di dimostrare a tutti il suo enorme talento.
Photo by @AndreaMartini