Nel giorno del suo compleanno, Lucia Bosetti è intervenuta a Radio Sportiva parlando della nuova stagione: “Noi come Savino Del Bene, abbiamo iniziato il primo luglio la preparazione. C’è bisogno di stare attenti, abbiamo iniziato a rimetterci in moto”.
E sui protocolli: “Diciamo che in queste situazioni qua nessuno sa quale è il modo giusto di affrontare la cosa. Qualche focolaio sta tornando, ma si fa attenzione in questa situazione nuova. Si cerca di fare il meglio”.
E sul tipo: “Ci stiamo preparando a livello fisico, si mantiene meglio le distanze. Facciamo un lavoro con la palla, ma è un nuovo modo perchè dobbiamo abituarci”.
E sulla Champions: “La società è molto contenta e anche a noi ci rende orgogliosi, è la coppa più importante. A me cambia relativamente, anche la CEV sarebbe stato un bel obiettivo. Non cambia il modo nel quale affronteremo le partite, andiamo lì per vincere. Dobbiamo essere brave nell’affrontare le partite.
E sul trofeo: “La società c’è sempre e si merita un trofeo, ma è molto difficile. Il campionato è supercompetitivo”
E sulla spalla: “Nel lockdown ho lavorato, con la squadra sto lavorando anche se è diverso, ma la spalla ha reagito bene. Voglio fare il massimo con la Savino Del Bene, poi penserò a giocarmi le Olimpiadi”.
(Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci)