I rumors che hanno accompagnato l’avventura della Peimar Calci per tutta la stagione si sono concretizzati ieri con il comunicato in cui la società annuncia la cessione del titolo a Cuneo. Non sarà Montichiari quindi la casa della Peimar anche perché l’avventura della società toscana nel secondo campionato nazionale si ferma qua, dopo un solo anno di esperienza. Continua invece l’avventura del marchio Peimar nel volley ma continua in PIemonte. Insomma, con una battuta verrebbe da dire “breve ma intenso” anche se in questa vicenda da ridere c’è veramente poco visto che a perderci è tutto il movimento toscano. Di seguito il comunicato della società pisana:
“Peimar Calci, nella figura del suo Presidente Marco Casale, comunica di aver ceduto il titolo sportivo in data odierna al Cuneo Volley, per la partecipazione al prossimo Campionato di serie A2.
La Peimar ufficializza quindi la cessione al Club piemontese biancoblu, dopo l’accordo tra Marco Casale e Gabriele Costamagna, vicepresidente del Cuneo, firmato alle ore 16.00 di oggi, dopo alcuni giorni di trattative.
“E’ una grande soddisfazione per noi aver stretto questa alleanza. Con il Cuneo Volley si è subito instaurata una sintonia profonda, in primo luogo legata alla condivisione di valori e ambizioni comuni, che si sono trasformati in comunanza di progetti e future collaborazioni. Siamo orgogliosi di poter portare avanti il progetto del volley con questa squadra determinata e lungimirante, e di poter abbinare la green energy all’attività sportiva di primissimo piano. Un sentito ringraziamento va a Gabriele Costamagna, che ha condotto la trattativa in modo esemplare, generando questo enorme risultato” – commenta Marco Casale.
Il Presidente, con uno sguardo fiducioso verso il futuro coglie l’occasione di ringraziare chi con affetto e partecipazione ha seguito e contribuito alla intensa stagione appena conclusa, ottenendo risultati entusiasmanti sul prestigioso palcoscenico di serie A2”.