La Fiorentina non sa più vincere. Dinamica e determinata nel primo tempo, sgonfia e senza idee in una ripresa giocata in undici contro dieci e contro un Torino tutt’altro che trascendentale. Dopo la disastrosa prestazione di Monza, era attesa una reazione ed è arrivata solo per una trentina di minuti. Buona la prima vera gara di Folorunsho, che almeno ci ha messo corsa e grinta, male quasi tutto il resto con l’ennesimo goal regalato agli avversari (errore di Comuzzo non rimediato da Adli) ed una squadra che sembra sulle gambe e con idee confuse, come del resto il suo allenatore. Malissimo la mancata reazione dopo il pareggio granata contro, lo ribadiamo, una squadra in inferiorità numerica e senza grandi spunti.
Nel primo tempo partenza ottima della Fiorentina con una buona pressione, con un Torino chiuso in area e pronto a ripartire, ed un buon possesso palla. Al 6’ Tameze sbaglia il passaggio e bravo Kean a vincere un rimpallo e riceve nuovamente palla da Folorunsho: tiro-cross pericoloso ma senza esito. Al 10’ tiro murato di Colpani, due minuti dopo errore di Maripan palla di Kean per Adli e mancato tiro da posizione favorevole. Ancora pressione viola ed al 22’ murata la conclusione da fuori di Gud. Al 27’ giallo a Dembelé per fallo su Gosens. Al 28’ testa/spalla di Comuzzo fuori da buona posizione. Al 33’ quella che poteva essere la svolta della gara. Dembelé cintura Folorunsho e viene espulso. Al 39’ cross di Gud, rovesciata di Colpani e parata non perfetta di Milinkovic che consentiva la ribattuta di testa vincente a Kean. Al 44’ Torino pericoloso con tiro di Karamoh fuori di poco. Al 45’ Milinkovic bravo ad evitare il raddoppio su deviazione acrobatica di Kean. Al 47’ corner per il Toro e Comuzzo, nel contrasto con Coco, colpisce la sua traversa.
Nella ripresa Fiorentina che ricalcava i brutti secondi tempi delle ultime gare. Nel nulla assoluto al 70’ pasticcio in uscita della Fiorentina. Comuzzo serve lento Adli. Centrocampista viola anticipato da Gineitis che batte facile De Gea. Dentro Beltran e Sottil. All’83’ tiro debole di Adli su velo di Beltran. All’87’ calcia a lato Beltran, pressato. Al 92’ Masina calcia verso la porta e rimedia De Gea alla possibile beffa granata. Fiorentina che usciva tra i fischi.
Il tabellino:
Fiorentina-Torino 1-1
Fiorentina: De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora (76′ Sottil); Colpani (90′ Kouamé), Gudmundsson (76′ Beltran), Folorunsho; Kean. All. Palladino
Torino: Milinkovic-Savic; Dembele, Maripan, Coco, Sosa (62′ Masina); Tameze (57′ Gineitis), Ricci; Lazaro, Vlasic (57′ Njie), Karamoh; Adams. All. Godinho
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 38′ Kean, 70′ Gineitis
Espulsi: 33′ Dembele