È ricominciato il lavoro della Emma Villas Siena in vista di una sfida assai delicata e decisamente importante per la stagione del club biancoblu. Sabato sera al PalaEstra arriverà la Conad Reggio Emilia per l’ultima sfida del girone di andata: il via alla sfida sarà alle ore 20,30.
La situazione vissuta dalle due formazioni non è ottimale: Siena è decima con 16 punti, e quindi in questo momento è fuori dai playoff. Il ruolino della squadra toscana non è buono, ed è fatto di 5 vittorie e 7 sconfitte nelle dodici giornate fin qui disputate. Reggio Emilia è in dodicesima posizione con 12 punti, anche se ha vinto lo stesso numero di partite di Siena. I reggiani sono in piena lotta per evitare la retrocessione in serie A3: hanno lo stesso numero di punti di Cantù ma sono davanti in classifica per avere vinto una sfida in più rispetto ai brianzoli.
La Conad arriva da un turno di campionato certamente non positivo. Reggio Emilia è infatti stata sconfitta in casa da Palmi, con la squadra calabrese che ha in questo modo conquistato la terza vittoria del proprio campionato. Era uno scontro diretto per la salvezza e nell’occasione Palmi ha avuto la meglio. Reggio Emilia ha vinto il primo set del match (25-23) per poi subire la rimonta dei calabresi che si sono aggiudicati l’incontro per tre set a uno.
Siena dal canto suo ha vissuto un turno di campionato ugualmente poco felice. La squadra di coach Gianluca Graziosi era desiderosa di voltare pagina relativamente ai risultati nei match in trasferta. Siena in questo campionato ha vinto solamente una partita lontano dal PalaEstra, la prima giocata in trasferta a Pineto e conquistata dalla Emma Villas al tiebreak. Da quel momento sono arrivate solamente sconfitte per i biancoblu, e lo scenario non è cambiato neppure in occasione dell’ultimo turno di campionato, nel quale i senesi sono stati sconfitti per 3-0 a Fano. Due dei tre set sono terminati ai vantaggi, ma la Emma Villas non è comunque riuscita a vincere neppure un parziale. La classifica quindi al momento non è buona, anche se la zona playoff non è lontanissima: il settimo posto è occupato da Porto Viro che ha 18 punti, appena due in più di Siena.
La Emma Villas Siena spera quindi sabato di potersi augurare un buon Natale, con l’obiettivo di aggiudicarsi la sfida interna contro Reggio Emilia. La prevendita per assistere all’incontro è già attiva online, nel circuito CiaoTickets, all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/emma-villas-volley-conad-reggio-emilia-0
Il biglietto intero avrà il costo di 15 euro, il ridotto costerà invece 9 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Per i bambini tra i 9 e i 5 anni, il ticket avrà il prezzo di 1 euro. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta sabato, il giorno del match, dalle 18.
I senesi torneranno poi in campo a Santo Stefano per la prima giornata del girone di ritorno. In quella occasione la Emma Villas Siena sarà impegnata ad Aversa in un match certamente non semplice, dato che i campani occupano attualmente la quarta posizione della graduatoria.
Sabato al PalaEstra si vivrà anche una vera e propria festa del settore giovanile. La formazione Under 17 biancoblu giocherà infatti nel pomeriggio il proprio match di campionato contro Santa Croce. Sarà una gara bella, complicata e prestigiosa per i giovani senesi: il via alla partita sarà in viale Sclavo alle ore 16,30.
Al termine dell’incontro al PalaEstra si svolgerà la festa di Natale del settore giovanile: tutti i ragazzi delle varie formazioni biancoblu sono infatti invitati per un pomeriggio da trascorrere insieme proprio al PalaEstra, a poche ore dall’inizio del match che la prima squadra disputerà contro Reggio Emilia.
(Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena)