La Fiorentina non brilla ma vince. Prima di Conference felice per la viola che trova due goal nella ripresa e supera i gallesi del TNS. Gara non bella e ad una porta e nonostante questo con qualche ombra per la squadra di Palladino. Prima frazione di gioco al piccolo trotto con un dominio dal punto di vista del possesso palla ma con poca lucidità e con pochi spunti da parte di un Ikoné che non si smentisce neppure con i gallesi e con un Sottil poco coinvolto, se non nei minuti finali. Ripresa decisamente migliore, anche grazie ai cambi ed ai goal.

Moise Kean


La gara.
Primo tempo con Fiorentina che rischia subito la frittata. Primo minuto e difensori viola a guardare gli attaccanti ospiti che fraseggiano in area per poi non trovare la conclusione. Al 5’ minuto scambio di Ikoné con Beltran e conclusione del francese con il piede sbagliato. Fuori da posizione favorevolissima. Al 10’ Kouamé al rasoterra e bella risposta del portiere ospite. Al 22’ anche Beltran lanciato da Ikoné impegna il portiere gallese. Dopo un tiro alto di Biraghi, su corner di Adli, conclusione e giro dal limite di Kouamè fuori di non molto.

Fabiano Parisi

Al 42’ l’occasione migliore della viola con tiro da fuori di Mandragora che si fermava sulla traversa. Sul tiro infortunio del numero otto di Palladino che usciva sostituito da Richardson. A tempo scaduto recupero di Beltran e palla per Sottil che arriva in area e serve in mezzo senza trovare nessuno. Ancora Sottil al tiro sugli sviluppi del corner ma tiro centrale e facile per il portiere.

Lucas Beltran

Secondo tempo. Inizio a ritmi lenti con Kouamè che al 51’ viene murato sul tiro a botta quasi sicura. Al 58’ cambi di Palladino con Kean, Dodò e Gud in campo. Al 60’ testa di Kouamé fuori di poco ma lento. Due percussioni di Dodò che non trovavano lo sbocco verso la porta e poi al 65’ bella iniziativa di Ikoné che serve basso al limite per Kouamè. Velo e palla ad Adli che prova di destra e viene contrato, riprende di sinistro e segna il vantaggio. Azione successiva e cross di Dodò per il tiro svirgolato di Kouamè, il tiro da fuori di Moreno e la battuta vincente sotto porta di Kean.
Bell’azione di Ikoné che dalla destra si accentra, disorienta due avversari e trova il tiro a giro che viene deviato fuori di un soffio. Al 75’ intervento di Terracciano su un cross insidioso. Poi palla deliziosa di Adli per Dodò che crossa per Kean che tocca morbido di esterno e da centimetri fallisce la doppietta.

Moise Kean

Il tabellino
FIORENTINA-THE NEW SAINTS 2-0
FIORENTINA: Terracciano; Kayode (58′ Dodo), Moreno, Biraghi, Parisi; Adli (83′ Cataldi), Mandragora (45’+1 Richardson); Ikoné, Beltran (58′ Gudmundsson), Sottil (58′ Kean); Kouamé. All. Palladino.
THE NEW SAINTS: Roberts, Daniels, Davies, Bodenham, Redmond (82′ Brobbel); Smith, Clark (67′ McManus), D. Williams; Holden, Wilson (82′ Cieslewicz), Bradley (61′ Marshall). All. Harrison.
ARBITRO: Gishamer
Marcatori: 65′ Adli, 68′ Kean