È terminata la seconda settimana stagionale di allenamenti per la Emma Villas Siena, la prima effettuata nella città toscana dopo quella svolta invece nel ritiro di Cascia in Umbria. La squadra si sta preparando in vista degli appuntamenti ufficiali di questa annata sportiva: l’esordio in campionato è in calendario il prossimo 6 ottobre, quando al PalaEstra la squadra senese affronterà Aversa.
È dunque in corso il lavoro dello staff tecnico senese, guidato da Gianluca Graziosi, dal suo assistente Marco Monaci e dal preparatore atletico Matteo Marsiglietti. L’obiettivo è quello di far arrivare la squadra in buona condizione all’inizio del campionato, e ovviamente quello di creare la giusta chimica in un gruppo che è ampiamente rinnovato.
Saranno importanti per affinare la chimica della squadra, e per migliorare il livello di gioco, anche le amichevoli che la Emma Villas Siena disputerà prima dell’inizio del campionato. I senesi sfideranno alcune prossime avversarie in campionato e vivranno anche un’affascinante sfida contro un college americano, quello di Ucla.
La prima amichevole è in programma il prossimo 11 settembre: quel giorno la Emma Villas Siena sfiderà in casa San Giustino, compagine che milita in serie A3. Sei giorni più tardi, invece, i senesi giocheranno in trasferta contro Banca Macerata, team di serie A2.
Il 19 settembre a Siena è in programma una sfida particolare e affascinante: al PalaEstra arriverà infatti il college statunitense di Ucla, che se la vedrà con la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi.
Due giorni più tardi la Emma Villas Siena sarà ancora in campo: questa volta la compagine senese andrà ad affrontare un torneo ad Alba Adriatica che la vedrà opposta ad altre tre formazioni del prossimo torneo di serie A2. Sarà quindi già un antipasto di campionato, ormai a pochi giorni dal via ufficiale della stagione.
Il 21 settembre i senesi sfideranno Pineto nella prima semifinale della manifestazione. Nella seconda semifinale saranno invece opposte Aversa e Fano. Il giorno seguente verranno invece disputate le due finali, quella per il terzo posto e quella per il primo posto del torneo.
E non è finita qui perché nel precampionato della Emma Villas Siena ci saranno altre due amichevoli, ed entrambe verranno disputate al PalaEstra. Il 25 settembre la squadra toscana tornerà a sfidare Banca Macerata.
Il 28 settembre ecco l’ultima amichevole precampionato della Emma Villas Siena: al PalaEstra arriverà Ravenna, squadra che certamente vorrà ben figurare nel prossimo campionato di serie A2.
(Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena)