NUTRIBULLET TREVISO– ESTRA PISTOIA 86-89
Pistoia ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, lo fa al termine di una partita al cardiopalma al Palaverde (mai espugnato prima) contro la Nutribullet Treviso. La squadra veneta veniva da carica da quattro vittorie consecutive, ma la ciurma di coach Brienza si è rivelata una squadra tosta e si è aggiudicata questo scontro/salvezza.
Pistoia in verità è stata al comando per quasi tutta la partita, quando però nel concitato finale si è fatta riacciuffare e perfino superare nel punteggio (74-72 a 5 minuti dalla fine). Ci pensa il solito Willis a fare il giustiziere con il canestro del sorpasso a 17 secondi dalla fine.
Prossima partita al Palacarrara di via Fermi dove Pistoia contro Cremona si giocherà un posto per le (insperate a inizio stagione) Final Eight di Coppa Italia.
IL TABELLINO
PARZIALI (19-23, 42-44, 60-65)
NUTRIBULLET TV: Bowman 13, Spinazzè ne, Zanelli 3, Harrison 7, Faggian, Robinson 7, Scandiuzzi ne, Mezzanotte 3, Allen 27, Camara ne, Olisevicius 12, Paulicap 14. All.: Vitucci
ESTRA PT: Willis 17, Della Rosa 6, Blakes 12, Moore 16, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro, Wheatle 7, Hawkins 14, Ogbeide 17. All.: Brienza
ARBITRI: Lanzarini (Bologna), Valzani (Taranto), Pepponi (Perugia)