BERTRAM DERTHONA – ESTRA PISTOIA 97-100
Non si ferma più la sorprendente corsa del Pistoia Basket nel massimo campionato di Basket. Vince anche a Casale Monferrato, campo del Derthona Basket e si porta a 12 punti (6 vinte delle ultime 7).
Assenti due titolari del calibro di Varnado e Hawkins per infortunio, e con il “rimpiazzo” Blakes appena arrivato, Pistoia con le sue percentuali stratosferiche da 3 punti riesce a stare in vantaggio per quasi tutta la partita. I piemontesi riescono però a recuperare e a impattare la partita a 7 secondi dalla fine. Quando ormai si profilano i supplementari, ecco la nona (9!) bomba di Peyton Willis che a 4″ di secondo manda tutti i compagni a festeggiare negli spogliatoi.
Ormai Pistoia non è più una sorpresa e alla Carpegna Prosciutti Pesaro, avversaria di Domenica prossima, attende una giornata impegnativa.
Appuntamento al Palacarrara alle ore 19.
IL TABELLINO:
PARZIALI (25-28, 48-55, 71-76)
BERTRAM TORTONA: Zerini, Tandia ne, Noua 17, Dowe 12, Candi 5, Errica ne, Strautins 5, Baldasso 12, Severini 16, Obasohan 7, Weems 17, Thomas 6. All.: Ramondino
ESTRA PT: Willis 36, Della Rosa 8, Blakes 6, Moore 24, Dembelè ne, Saccaggi 2, Del Chiaro 6, Biagini ne, Wheatle 9, Ogbeide 9. All.: Brienza
ARBITRI: Sahin (Messina), Borgo (Vicenza), Dori (Venezia)