Serataccia viola. La Fiorentina non ripete la brillante prestazione di Genova e cede di fronte ad un Rapid voglioso, concentrato e con tanta birra nelle gambe. Inizio lento di gara con ritmi bassi e poche emozioni. Fiorentina che cerca di tenere la gara in mano ma che soffre la marcatura asfissiante degli austriaci di Arthur che costringe spesso Terracciano al rilancio lungo. Pochissime emozioni. Al 9’ Nzola murato in area, una delle poche volte in cui la punta viola è riuscita a farsi vedere. Al 15’ Dodò al cross che però non gira e non consente l’intervento di Nzola. Primo squillo vero del Vienna al 19’ con Hofmann che perso da Mandragora va alto di testa. Al 21’ contropiede dei ragazzi di casa e Schick al cross troppo forte per due suoi compagni. Dopo una buona girata di Gonzalez, l’episodio che decide la gara. Mandragora si perde ancora Hofmann e lo trattiene. Rigore e rete di Grull. Fiorentina nervosa e Bonaventura a farsi ammonire.
Nella ripresa pallino in mano ai viola. Tanta quantità ma poca concretezza. Buon ingresso di Infantino e Beltran. Quest’ultimo parte in contropiede e si fa murare da Hedl. Ancora Beltran a non mollare ed a rimettere su Infantino e parata d’istinto di Hedl.
Fiorentina in pressione fino alla fine ma senza trovare il pareggio.
RAPID VIENNA – FIORENTINA: 1-0
RAPID VIENNA: Hedl, Schick, Hofmann, Querfeld, Auer (dal 45’+2 st Moormann), Oswald (dal 26′ st Kuhn), Kerschbaum, Sattlberger, Seidl (dal 45’+2 st Greil), Burgstaller, Grull (dal 36′ st Bajic). A disposizione: Bajlicz, Gartler, Kaygin, Koscelnik, Mayulu, Sollbauer, Strunz, Unger. All.: Barisic.
FIORENTINA: Terracciano, Dodo, Milenkovic, Ranieri (dal 36′ st Martinez Quarta), Biraghi, Bonaventura (dal 25′ st Infantino), Arthur Melo, Mandragora (dal 36′ st Duncan), Gonzalez, Nzola (dal 35′ st Beltran), Brekalo (dal 12′ st Sottil). A disposizione: Amatucci, Christensen, Comuzzo, Kokorin, Kouame, Mina, Parisi. All.: Italiano.
Reti: al 35′ pt Grull.