La Fiorentina vince in rimonta ed all’ultimo respiro di una gara che sembrava stregata. Pomeriggio felice per il Franchi cha saluta la viola e saluta Venuti, all’ultima casalinga con la maglia della sua squadra, con tre punti che potrebbero diventare importanti in ottica ottavo posto.
Gara bruttina con primo tempo svagato della viola che concedeva il vantaggio ai giallorossi con una colossale dormita di Quarta su El Shaarawy. Quarta ancora in giornata negativa e che Italiano toglierà ad inizio secondo tempo. Fiorentina poco precisa e lucida e Roma che, pur senza fare niente di straordinario, andava vicino almeno altre due volte al raddoppio con Cerofolini bravo ad opporsi ai tiri da fuori degli avanti giallorossi.
Nella ripresa Italiano dava spazio a Dodò, Milenkovic, Terzic e Kouame e la gara cambiava. Fiorentina più presente e padrona del campo. Per il pareggio, però, si doveva attendere il 40’ con Jovic che ribatteva in rete dopo la sponda di Mandragora. Tre minuti e la Fiorentina faceva sua la sfida con Ikoné a beneficiare della sponda id testa di Kouame.
Il tabellino
FIORENTINA – ROMA 2-1
Fiorentina: Cerofolini, Venuti (17′ st Dodò), Martinez Quarta (1′ st Milenkovic), Igor, Biraghi (1′ st Terzic); Duncan (31′ st Kouame), Mandragora; Ikoné, Barak, Saponara (16′ st Sottil); Jovic. A disp: Terracciano, Bonaventura, Cabral, Castrovilli, Ranieri, Gonzalez, Amrabat, Bianco, Kayode, Brekalo. All.: Italiano
Roma: Svilar; Missori, Smalling (1′ st Mancini), Llorente, Zalewski (35′ st Abraham); Bove, Tahirovic, Wijnaldum (15′ st Cristante); Solbakken (26′ st Ibanez), El Shaarawy (1′ st Celik); Belotti. A disp.: Boer, Keramitsis, Darboe, Volpato, Pagano. All.: Mourinho
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 11′ El Shaarawy (R), 40′ st Jovic (F), 43′ st Ikoné (F)