Non si può dire che la Fiorentina abbia giocato male ma neppure che abbia giocato bene. Una parte del problema è proprio qua. Ormai le gare di campionato della squadra di Italiano assomigliano ad una pietanza insipida, non cattiva ma neppure di grande bontà.
Una strada pericolosa che la Fiorentina ha intrapreso dalla ripresa del torneo dopo la pausa mondiale e che si è confermata anche a Torino. Fiorentina che ha giocato con buon possesso palla, sterile, che non ha quasi mai tirato in porta, almeno per i primi 45′ e che al primo tiro avversario ha capitolato.
Ripresa sullo stesso andazzo con il brivido finale del goal annullato a Castrovilli, dopo che uno era stato annullato anche a Vlahovic. Incredibile che Italiano fino al 65′ la viola abbia giocato un attaccante di ruolo.
Il tabellino:
Juventus-Fiorentina 1-0
Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Soulé, Fagioli, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea, Kean. Allenatore: Allegri
Fiorentina: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Kouame. A disposizione: Sirigu, Cerofolini, Terzic, Martinez Quarta, Venuti, Bianco, Castrovilli, Saponara, Brekalo, Cabral, Jovic. Allenatore: Italiano
Arbitro: Fabbri
Parziali: 35′ Rabiot