Peccato! La Fiorentina inizia male e poi getta al vento due punti. Prova di riscatto della squadra di Italiano che archiviata la “magra” di Udine, inizia contratta e poco presente subendo il goal di Milik al 9′ minuto ma poi reagisce e sfiora il successo.
Il click per la viola è arrivato con il goal in contropiede di Kouamè bravo a sfruttare un gran taglio di Sottil su respinta di Terracciano e ad infilare Perin al 29′. Da quel momento solo Fiorentina e piemontesi arroccati in difesa.
Viola in pressing ed a trovare il rigore per tocco di Paredes a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Jovic calciava angolato ma non roppo, forte ma non abbastana e Perin toccava sul palo che si dimostrava generoso facendo uscire la sfera dopo un impatto con la parte interna del montante.
Nella ripresa ancora Fiorentina a provarci a più riprese e con un possesso palla e predominio territoriale importante. Perin ancora bravo su Amrabat e poi fischio finale con amarezza viola per il risultato e per l’infortunio a Milenkovic.
FIORENTINA – JUVENTUS 1-1
Fiorentina: Gollini; Dodò, Milenkovic (9′ st Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Maleh (17′ st Mandragora), Amrabat, Barak (34′ st Zurkowski); Kouame (17′ st Ikonè), Jovic (34′ st Cabral), Sottil. All. Italiano. A disp. Gollini, Bianco, Cerofolini, Nico Gonzalez, Ranieri, Saponara, Terzic, Venuti.
Juventus: Perin; Cuadrado (19′ st Miretti), Danilo, Bremer, Alex Sandro (33′ st Bonucci); McKennie, Paredes (38′ st Fagioli), Locatelli; Di Maria (1′ st De Sciglio), Milik, Kostic (19′ st Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Vlahovi?, Soulé.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 9′ pt Milik, 29′ pt Kouame