Una Fiorentina solida e sorprendente gioca meglio del Napoli e conquista un punto di grande qualità. Gara convincente della squadra di Italiano che schierava Barak al debutto e Dodò per la prima volta dal primo minuto.
Mosse azzeccate con Dodò che ha bloccato lo spauracchio “Kvara” e Barak che ha dato sostanza al centrocampo. Un centrocampo dove ha giganteggiato Amrabat. Gara non ricchissima si emozioni ma con un Sottil sempre pungente ed una viola decisamente migliore del Napoli nel primo tempo.
Una prima frazione di gioco dove veniva giustamente annullato un goal a Osimhen per fuorigioco. Nella ripresa ancora ottima viola che però soffriva negli ultimi dieci minuti la maggiore freschezza dei neo entrati Raspadori, Politano ed Elmas.
Finisce 0-0 e tutto sommato è il risultato più giusto anche se la viola si è fatta preferire per lunghi tratti. Da rivedere Jovic stasera davvero in difficoltà.
FIORENTINA – NAPOLI 0-0
Fiorentina: Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (68′ Igor), Biraghi (79′ Terzic); Bonaventura (68′ Maleh), Amrabat, Barak; Ikoné (59′ Kouame), Jovic, Sottil (79′ Saponara). All. Italiano.
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (77′ Ndombele), Zielinski (61′ Raspadori); Lozano (71′ Politano), Osimhen (77′ Simeone), Kvaratskhelia (61′ Elmas). All. Spalletti.
AMMONITI: Anguissa, Quarta, Jovic, Raspadori, Ndombele
ARBITRO: Marinelli