Siamo entrati nella settimana natalizia. La Kemas Lamipel sta preparando in palestra il derby con l’Emma Villas Aubay Siena. Dopo tre sconfitte i biancorossi sono tornati alla vittoria sul campo di Ortona, andando a spodestare un team, acciaccato, ma in trend positivo. Il Coach labronico Paolo Montagnani evidenzia le tematiche e gli umori dello spogliatoio biancorosso.
Siete tornati alla vittoria dopo tre sconfitte. Che cosa è cambiato?
“La pallavolo è uno sport meraviglioso ed è regolato da leggi strane. Una squadra influisce sul gioco dell’altra per motivi sempre diversi e qualche volta non tecnici. Ogni partita è una sfida diversa, certo è che a Ortona eravamo più dentro alla partita rispetto a Taranto e Brescia. Ci siamo lasciati andare al gioco. Molto bene”.
Come ha assorbito la vittoria la squadra. Si è evoluto qualcosa dentro lo spogliatoio?
“Ho pensato che i ragazzi potessero migliorare con il lavoro e la tranquillità, con qualità in palestra, essendo franchi. In campo e di testa, se possibile”.
Settimana del derby. Sarà una week diversa?
“Sarà diversa: è la settimana di Natale e il 25 abbiamo doppio allenamento. Poi c’è Siena, poi un altro match e un’altra partita. Ci vogliono lavoro e pazienza. Auguri a tutti. Siate felici”.
(Ufficio stampa Kemas Lamipel Santa Croce)