Nelle ore successive alla decisione della FIPAV di chiudere la stagione e di cristallizzare i tornei senza addivenire a promozioni o retrocessioni, anche il DS di Siena Fabio Mechini ha fatto sentire la sua voce per esprimere quella che è la posizione di un’Emma Villas che, lo ricordiamo, prima dello stop era prima in graduatoria e con fondate speranze di tornare in Superlega. Ecco le parole che Mechini ha affidato al sito della società.
“La scelta della Federazione è giusta. – commenta il direttore sportivo Fabio Mechini circa la decisione presa dal Consiglio Federale – Sarebbe stato difficile prendere qualsiasi altro tipo di posizione in uno stato di crisi come quello attuale.
In primis il ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in questo club e hanno svolto un ruolo essenziale per tutto il corso dei campionati: sponsor, tifosi e tutto il settore giovanile.
Dunque a coloro che hanno contribuito a far sì che la prima squadra svolgesse un’ottima stagione”.
Prima dell’interruzione della Regular Season la Emma Villas Aubay Siena manteneva da diverse giornate la posizione di capolista del campionato di Serie A2 con 45 punti, 15 vittorie e 4 sconfitte.
“Onore allo staff tecnico – continua il DS – e merito soprattutto a questi ragazzi straordinari per quello che hanno fatto, mostrando serietà e attaccamento alla maglia costante, dal primo giorno a Siena fino a questi ultimi giorni di allenamenti da casa.”
“Per quanto riguarda la decisione di non assegnare scudetti, promozioni e retrocessioni, ci rimettiamo indiscutibilmente agli organi competenti. Se la scelta della Federazione è cristallizzata ne prenderemo atto, se invece, per qualsiasi motivo, ci fosse una qualsiasi modifica riteniamo sia corretto che il nostro club abbia il diritto di essere consultato per definire il nuovo punto di partenza”.
“Ora tuttavia – sottolinea Mechini – la nostra priorità è quella di ottemperare nel migliore dei modi a tutto quello che riguarda il presente e al contempo, nelle difficoltà che ci saranno, riprogrammare il futuro. È prematuro concentrarci sulla prossima stagione, dovremmo attendere le varie indizioni dalla Lega nelle prossime settimane”.