Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 che prevede «Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19», con il quale sono state sospese tutte le “competizioni sportive” sino al 3 aprile 2020, ad eccezione di quelle organizzate dagli organismi sportivi internazionali, che potranno essere svolte all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, evidenzia la “possibilità” di fare allenamenti per i club che partecipano a competizioni di carattere internazionale e nazionale.
Tale disposizione è stata confermata dal Presidente Cattaneo (Presidente FIPAV) durante le varie consulte della Lega Pallavolo, svoltesi nei giorni precedenti.
Sta alla volontà di club e giocatori decidere se e come continuare ad allenarsi, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza che il DPCM impone. Per l’appunto vogliamo far presente che abbiamo dotato il nostro palazzetto di misuratori della temperatura, e che questa viene controllata a tutti coloro che accedano al palazzetto (giocatori e staff) ad ogni allenamento. Inoltre abbiamo dotato gli spogliatoi di sistemi di igienizzazione per ridurre al minimo i rischi di contagio.
I nostri ragazzi ed i membri dello staff godono attualmente di buona salute e non si riscontrano casi influenzali di alcun genere.
Dalla partita di domenica scorsa, i ragazzi non hanno ancora effettuato alcun allenamento sul campo ed ogni decisione è sempre condivisa con staff medico, tecnico e giocatori, nel rispetto della salute di tutti.
(Ufficio Stampa Kemas Lamipel Santa Croce)