Si gioca la decima e si devono recuperare l’ottava e la nona e parzialmente la settima. Serie A1 Femminile che riparte quindi con tre giornate alle spalle parzialmente o totalmente non disputate. Riparte dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria e riparte con una classifica poco leggibile proprio per i motivi detti sopra e, soprattutto, riparte a porte chiuse.
Riparte da un turno casalingo per la Savino del Bene Scandicci che, dopo il successo nel derby, dove ha ribadito la superiorità cittadina e regionale, ed il rinvio di Champions, prova a far la voce grossa contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Si gioca domenica alle ore 17.00 (Palazzetto dello Sport di Scandicci, arbitri Florian e Marotta) e le ragazze di Cristofani si troveranno di fronte una formazione affamata di punti ma anche assolutamente abbordabile. Attaccanti di punta della squadra umbra sono Montibeller e Bidias, ottime Mio Bertolo e Casillo a muro ma nel complesso, come detto, una squadra in difficoltà, penultima in graduatoria e quindi tre punti che non devono sfuggire alla Savino. Attenzione ad approcciare al meglio la sfida in un palasport deserto.
Trasferta difficile invece per Il Bisonte Firenze che sarà ospite della Igor Gorgonzola Novara (ore 17.00, Pala Igor Gorgonzola di Novara, arbitri Puecher e Curto). Prima gara per Firenze sotto la guida di Marco Mencarelli che ha il compito di rivitalizzare un Bisonte in caduta libera ma che nel derby ha dato segnali importanti di vitalità. Novara, che come la Savino non ha disputato la gara dei quarti di CEV contro il Fenerbahce, ha dalla sua giocatrici di livello assoluto come la bulgara Vasileva e la polacca Gorecka che, innescate dalla regista USA Hanckok, possono essere devastanti. Da sottolineare inoltre tre centrali come poche squadre possono vantare nel torneo italiano come Chirichella, Veljkovic e Arrighetti. Insomma, il quarto posto delle novaresi non è frutto del caso e servirà il miglior Bisonte per provare a contrastare una squadra che ha sicurezze importanti e che nel finale di regular season punta ad attaccare la terza piazza di Scandicci.