Fiorentina
In vista del grande Big Match della 25ª giornata, che vede la Viola affrontare gli ex Rebic e Pioli, Iachini sembra intenzionato a confermare -quasi- completamente l’XI titolare di Genova. La squadra ha infatti dimostrato di aver trovato un buon equilibrio, oltre ad un’interessante imprevedibilità offensiva. Mancherà sicuramente Badelj, espulso a fine primo tempo proprio nella sfida contro la Sampdoria: al suo posto, nel ruolo di regista basso, torna Pulgar. Ai suoi fianchi, oltre all’ovvia conferma di Castrovilli, ci sarà Duncan: il centrocampista ex Sassuolo ha dato subito un’ottima impressione, soprattutto per la spiccata capacità di gestire entrambe le fasi di gioco. Ancora panchina quindi per Benassi. In porta ci sarà ovviamente Dragowski, con Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa. In attacco Vlahovic non è più in ballottaggio: dopo la prestazione di Genova, sembra ormai aver conquistato la definitiva titolarità. Al suo fianco ci sarà Chiesa.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Iachini.
Milan
Kjaer ha subìto una lieve lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra: salterà di sicuro l’impegno contro la Fiorentina. Musacchio è tornato in gruppo e pare il favorito per sostituire l’ex Atalanta. Buone notizie anche sul fronte Calhanoglu che si è allenato con i compagni. A destra torna Conti. Il ritorno di Calhanoglu farà slittare in panchina Paquetà.
MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic; Calhanoglu, Ibrahimovic. All.: Pioli.