Turno infrasettimanale per la Serie A1 Femminile e per Savino e Bisonte due impegni delicati a distanza di pochi giorni da un turno poco favorevole.

Turno esterno per la Savino del Bene Scandicci che, dopo la maratona persa al quinto contro la Saugella Monza, mercoledì alle 20.30 sarà ospite della Igor Gorgonzola Novara (Pala Igor Gorgonzola, arbitri Gnani e Boris). Squadra fortissima a muro quella piemontese, grazie al talento di Chirichella, Veljkovic e Arrighetti, ma non solo. La Igor può infatti contare su un attaccante di qualità come la bulgara Vasileva che innescata dalla statunitense Hancock può diventare micidiale. Non è un caso se la Igor vanta numericamente uno dei migliori attacchi del torneo. Insomma, una signora squadra affamata di punti dopo la sconfitta subita a Busto e quindi un cliente pericolosissimo per Scandicci con cui è in lotta per la terza piazza in campionato.

Attacco Stysiak

In partenza Luca Cristofani dovrebbe schierare Malinov al palleggio, Sloetyes opposto, Lubian e Stevanovic centrali, Bricio e Pietrini in banda, con Merlo libero. La risposta delle ragazze di casa dovrebbe affidarsi a Igor con Brakocevic opposta a Hancock, Chirichella e Veljkovic centrali, Vasileva e Courtney schiacciatrici e Sansonna libero.

Attacco Bisonte

In trasferta anche Il Bisonte Firenze che sarà invece ospite della Banca Valdabbina Millenium Brescia (ore 20.30, Palasport Jimmy George di Montichiari, arbitri Spinnicchia e Florian). Servono i tre punti contro una squadra ampiamente alla portata ma difficile da affrontare soprattutto in casa propria. Best scorer delle lombarde è Camilla Mingardi seguita a distanza ragguardevole dalle spagnole Rivero e Segura. Nelle fila bresciane anche due nuovissimi arrivi come la recentissima ex fiorentina Alice Degradi e l’ex Caserta Marta Bechis. Brescia che ha bisogno di punti in chiave salvezza e che nel turno precedente è andata a prendersi due punti sul campo di Cuneo. Squadra viva insomma e contro la quale servirà un Bisonte lucido, pugnace e disposto a soffrire.
Per quanto riguarda la formazione di partenza Caprara dovrebbe affidarsi a Dijkema in regia, Nwakalor opposto, Foecke e Daalderop in banda, Alberti e Fahr al centro e Venturi libero,

.