Si avvicina il big match fra Atalanta e Fiorentina, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. Due squadre che, negli ultimi anni, sia per motivi inerenti al terreno di gioco che non, hanno coltivato una rivalità davvero unica, che ha reso la sfida un vero e proprio evento. Ecco le probabili formazioni delle due compagini, con la gara che avrà inizio sabato alle ore 15.

Fiorentina
Per Iachini la nota più positiva è ovviamente il reintegro di Castrovilli, che con ogni probabilità partirà dal primo minuto: in conferenza stampa infatti Iachini è apparso estremamente ottimista sulle sue condizioni. In difesa Milenkovic e Caceres hanno scontato le loro rispettive squalifiche, ma il secondo, per motivi personali, è dovuto volare in Uruguay e rientrerà solo in serata. Iachini lo valuterà, soprattutto sotto l’aspetto della condizione, dato che dovrà affrontare nelle prossime ore un viaggio intercontinentale. Se la valutazione delle sue condizioni avrà un responso negativo, sarà Igor a sostituirlo, elogiato in conferenza stampa (nonostante qualche errore di movimento sulle palle inattive) da Iachini. Il centrocampo sarà composto dai titolarissimi, con Lirola e Dalbert sui lati e Castrovilli, Pulgar e Benassi al centro. In caso di forfait di Castrovilli si aprono le porte per il debutto di Agudero. In attacco il solito ballottaggio su chi sarà appunto colui che affiancherà Chiesa nel tandem: attualmente Cutrone sembra il favorito.

Atalanta
De Roon sarà il grande assente per la squalifica rimediata nell’ultima sfida. La linea mediana sarà quindi presumibilmente composta da Freuler e Pasalic. In attacco Muriel spera, da ex, di poter far rifiatare qualcuno mentre in difesa sembra quasi certa la conferma di Toloi, Palomino e Djimsiti. Il ristabilito Castagne si candida anche lui per un posto a destra: ballottaggio in vista per Hateboer.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All.: Iachini.
ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez. All.: Gasperini.