Riecco una grandissima notte di Coppa Italia. Inter e Fiorentina si sfidano per l’accesso in semifinale: la gara promette emozioni, visti anche gli entusiasmanti scontri fra le due compagini nella storia recente. Per l’Inter poi, ci sarà con ogni probabilità il debutto del grande colpo di mercato Christian Eriksen: il centrocampista ex Tottenham partirà dalla panchina, ma Conte gli offrirà il primo spezzone di partita in maglia nerazzurra. Ecco le ultime dalle due compagini.

INTER
San Siro si prepara per accogliere il suo nuovo beniamino, ma sono sicuramente altri i grattacapi per mister Conte. A centrocampo sarà infatti assente Brozovic, scelte quindi obbligate in mediana per l’ex allenatore di Juventus e Chelsea: spazio a Barella, Borja Valero e Sensi. Difficile, se non impossibile, la presenza dell’ex Vecino, appena reintegrato in gruppo dopo lo stop nella trattativa con l’Everton. In difesa turno di riposo per De Vrij, al suo posto l’ex capitano Ranocchia. Ai suoi fianchi Skriniar (in ballottaggio con Bastoni) e Godin. Sulle corsie laterali sicuro Candreva, ballottaggio invece fra Young e Biraghi a sinistra. Il tandem d’attacco sarà composto da Lautaro (vista la squalifica in campionato) e da Sanchez: Conte sembra infatti intenzionato a concedere una giornata di riposo a Lukaku.

FIORENTINA
Iachini dovrà fare a meno di Castrovilli, oltre che di Ribery e Boateng. L’assenza del centrocampista è sicuramente la più pesante, proprio perché Iachini non ha a disposizione un vero sostituto nel ruolo di interno a sinistra. A centrocampo sicuri i titolarissimi Pulgar e Benassi, mentre per la terza maglia si va per il ballottaggio fra Badelj e Eysseric: momentaneamente il francese sembra in vantaggio. Nel caso in cui invece il ballottaggio fosse vinto a sorpresa da Badelj, il croato tornerebbe nel suo ruolo di regista basso, mentre Pulgar giocherebbe nuovamente da interno. In difesa sicuri di una maglia da titolare Caceres e Milenkovic, entrambi squalificati in vista della prossima trasferta allo Juventus Stadium. Al centro Ceccherini è attualmente in netto vantaggio su Pezzella, che nelle ultime giornate ha ampiamente dimostrato di aver bisogno di rifiatare. In attacco nell’ormai collaudato 3-5-2 spazio ovviamente a Chiesa, in coppia con Cutrone, preferito per la sfida a Vlahovic. Infine, a difendere i pali Viola sarà Terracciano.

 

Inter-Fiorentina (ore 20.45 in diretta tv su Rai Uno)

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Barella, Borja Valero, Sensi, Young; Lautaro Martinez, Alexis Sanchez. All. Conte.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Eysseric, Dalbert; Cutrone, Chiesa. All. Iachini.

Arbitro: Doveri.