Fiorentina
La sensazione in vista della sfida contro la Spal, in casa Viola, è la seguente: Iachini non rivoluzionerà l’XI titolare visto a Bologna. Il pareggio in extremis della squadra di Mihajlovic non modifica infatti i piani e gli assetti della squadra. Lirola quindi presidierà ancora la corsia di destra con Dalbert dalla parte opposta. La mediana vedrà nuovamente Pulgar nel ruolo di vertice basso, con Benassi e Castrovilli interni: nuova esclusione quindi per Badelj, un esclusione che sa di bocciatura definitiva da parte del tecnico. In attacco Boateng conserva una minima speranza di titolarità: al 95% però sarà Vlahovic ad affiancare Chiesa nel tandem offensivo.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Iachini.
Spal
Il rosso rimediato settimana scorsa costringerà l’ex della giornata Tomovic a guardare dalla tribuna i propri compagni di squadra. Cionek è pronto ad arretrare in difesa. Il dubbio riguarda la corsia sinistra dove Reca può tornare ma l’ex Atalanta, reduce da uno stop, potrebbe non avere il giusto ritmo partita. Possibile che una seconda soluzione possa riguardare l’allargamento di Federico Di Francesco oppure l’opzione Igor con Felipe in difesa. Sicuro di un posto dal 1’ Petagna, protagonista di molte voci di mercato nelle ultime settimane.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Valoti, Missiroli, Kurtic, Reca; Di Francesco, Petagna.