Cutrone è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il colpo di gennaio, almeno il primo, è già arrivato a Firenze, ed è pronto ad unirsi al collettivo in vista delle prossime sfide.
Un trasferimento importante, che va sicuramente a valorizzare in modo sostanzioso il parco attaccanti a disposizione di mister Iachini. Una scelta giusta, sicuramente consona alla situazione gigliata: Cutrone è infatti un attaccante giovane, ma già perfettamente ambientato nel campionato italiano, e con tantissima voglia di riscatto.
La Viola punta tutto sulla sua determinazione, quella di un ragazzo che vuole assolutamente tornare ad alti livelli, per dimostrare a tutti (anche a Mancini) di non essere stato solo un bluff durato una stagione.
Un attaccante che nonostante le difficoltà raramente ha smesso di segnare, anche col Wolverhampton: in soli 295 minuti giocati, per di più spezzoni di partite, l’attaccante italiano ha infatti trovato le gioia del gol in due occasioni. La piazza di Firenze è quella giusta per la sua carriera: una piazza pretenziosa ma anche accogliente, pronta a coccolare i suoi giocatori sin dalle primissime buone prestazioni.
Cutrone arriva a Firenze con la formula di prestito oneroso a 3 milioni per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più bonus. Il Wolverhampton si è comunque tutelato, inserendo nell’accordo anche un diritto di recompra. L’ultima parola spetterà comunque alla Fiorentina, che potrà infatti esercitare il controriscatto ad una cifra attorno ai 19 milioni di euro entro 5 giorni dall’ipotetica decisione dei Wolves di esercitare il diritto di recompra. Per il nuovo attaccante gigliato un contratto fino al 2025.