Santo Stefano in campo per la pallavolo femminile. Si disputa la tredicesima giornata e per le toscane sono in programma due gare possibili ma insidiose. E’ il turno che chiude l’andata

Attacco Stysiak

La Savino del Bene Scandicci gioca lontano dalle mura amiche dovendo affrontare la Lardini Filottrano. Si gioca alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport Ezio Triccoli di Jesi (arbitri Cerra e Noce) e la squadra di coach Mencarelli deve stare attenta ad un match che, se non aggredito nel modo giusto, può trasformarsi in una trappola. Ne sanno qualcosa le cugine del Bisonte battute a metà dicembre dalle marchigiane. Filottrano è reduce dalla sconfitta con Busto ma è squadra che soprattutto in casa sa essere pericolosa. In attacco Filottrano può contare sull’ex Conegliano e Brescia Anna Nicoletti e su Laura Partenio. Al centro attenzione all’americana Nia Grant.
In partenza, Mencarelli potrebbe confermare il sestetto che ha battuto Maribor e Brescia e quindi schierarsi con Malinov al palleggio opposta a Sloetjes, Stevanovic e Lubian al centro, con l’opzione Kakolewska peraltro da non scartare, con Bricio e Pietrini come schiacciatrici, Merlo libero.

Attacco al centro Bisonte

Anche Il Bisonte Firenze gioca in trasferta perché sarà ospite della Saugella Monza. Si gioca alle ore 17.00 alla Candy Arena di Monza (arbitri Pozzato e Boris). Test assolutamente probante per la squadra di Caprara che, dopo un inizio di torneo brillantissimo, sta adesso attraversando un momento di difficoltà. Il Bisonte visto contro l’ingiocabile Conegliano ha però regalato buone sensazioni e questo fa ben sperare anche per questa ultima trasferta dell’anno. Monza è una signora squadra con giocatrici di qualità assoluta come Ortolani, la tedesca Heyrman, Danesi e l’olandese Meijners. Da segnalare la presenza anche di un’ex Bisonte come Parrocchiale per la quale questo match avrà un sapore particolare. Insomma, una bellissima squadra che occupa attualmente la sesta piazza e che può ambire a vincere con tutte.
Caprara, almeno in partenza, dovrebbe affidarsi ancora a Dijkema in regia, Nwakalor opposto, Foecke e Santana in banda, Alberti e Fahr al centro e Venturi libero.

IL PROSSIMO TURNO
Giovedì 26 dicembre, ore 17.00
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Simbari-Prati ADDETTO VIDEO CHECK: Canali
Giovedì 26 dicembre, ore 17.00
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Puecher-Piana ADDETTO VIDEO CHECK: Barbieri
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Pozzato-Boris ADDETTO VIDEO CHECK: Piave
èpiù Pomì Casalmaggiore – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Gnani-Armandola ADDETTO VIDEO CHECK: Fumagalli
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Zanussi-Luciani ADDETTO VIDEO CHECK: Rezzonico
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Cerra-Noce ADDETTO VIDEO CHECK: Ercolani
Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Giardini-Venturi ADDETTO VIDEO CHECK: Tersigni

.