Undicesima giornata per la Serie A2 Credem Banca che scende in campo a Santo Stefano per chiudere il girone d’andata. Una chiusura di lusso per la nostra regione che con i risultati del turno precedente ha piazzato Siena al primo posto e Calci al secondo. Ma ecco gli impegni infrasettimanali.
Santo Stefano con derby per Lupi e Peimar. Sarà la Kemas Lamipel Santa Croce ad ospitare i cugini in uno strano derby che si gioca tra le mura amiche del Pala Parenti per entrambe le squadre. Sfida fissata per le ore 18.00 (arbitri Mattei e Rolla) e gara che vede di fronte una formazione, quella di coach Gulinelli, in fiducia ed in gran forma, ed una, i padroni di casa di Santa Croce appunto, che cerca nel confronto con i cugini il rilancio dopo due risultati deludenti. Per Douglas e Pagliai fondamentale recuperare Padura Diaz per recuperare una delle bocche da fuoco più prolifiche del torneo (quinto marcatore di A2 con 190 punti) e nello stesso tempo dare meno punti di riferimento al muro ed alla difesa avversarie che saranno impegnate anche a “marcare” Krauchuk e Colli. Per Calci invece gara che viene affrontata con il massimo entusiasmo possibile dopo il successo su Ortona ed il secondo posto in graduatoria. Stagione per adesso straordinaria quella della neopromossa che nel derby avrà il vantaggio di avere meno pressione dei cugini e di conoscere benissimo l’impianto di gioco.
Staff tecnico dei Lupi che per questa sfida delicata spera di poter schierare il sestetto più collaudato con Acquarone in regia, Padura Diaz opposto, Krauchuk e Colli di banda, Larizza e Bargi al centro e Catania libero. Se Padura Diaz sarà invece costretto ancora a dare forfait pronto il piano B con Krauchuk che si sposterebbe nel ruolo di opposto e Mazzon a far coppia con Colli.
Calci, anche per questa sfida, dovrebbe rispondere invece con Coscione-Argenta, Mosca-Barone al centro, Lecat-Fedrizzi di banda, Tosi libero.
Infine l’Emma Villas Aubay Siena che alle ore 18.00 ospita la Conad Reggio Emilia (Palasport Men Sana PalaEstra, arbitri Caretti e Merli). Occasione da non mancare per gli uomini di coach Graziosi per conquistare ancora tre punti e chiudere l’andata in testa alla graduatoria. Reggio sta vivendo un primo scorcio di stagione estremamente complicato. Ippolito e l’australiano Zingel sono le punte di diamante dell’attacco reggiano. In regia un giocatore di talento come Pinelli ed al centro due giocatori ottimi come Mattei (ex Siena) e Miselli (ex Santa Croce) per una squadra che può creare difficoltà a chiunque, abituata a combattere e che quindi Siena dovrà affrontare con il massimo impegno.
L’Emma Villas vista finora, però, ha tutte le carte in regola per proseguire la sua marcia contro una Reggio, come dicevamo, lontana dai fasti degli anni precedenti.
Per quanto riguarda il sestetto da mandare in campo, Siena dovrebbe schierarsi con Falaschi in cabina di regia e Romanò opposto, Maruotti e Milan in banda, Zamagni e Gitto al centro, Marra libero.
Serie A2 Credem Banca
11a Giornata di Andata Serie A2 Credem Banca
Giovedì 26 dicembre 2019, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia
(Caretti-Merli)
Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Armelani
Materdominivolley.it Castellana Grotte – BCC Castellana Grotte
(Gasparro-De Simeis))
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Iaia
Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì (Piubelli-Papadopol)
Addetto al Video Check: Vangone Segnapunti: Canali
Kemas Lamipel Santa Croce – Peimar Calci
(Mattei-Rolla)
Addetto al Video Check: Tizzanini Segnapunti: Casigliani
Sieco Service Ortona – Geovertical Geosat Lagonegro
(Carcione-Feriozzi)
Addetto al Video Check: Bosica Segnapunti: Roio
Sabato 28 dicembre 2019, ore 20.30
Olimpia Bergamo – Sarca Italia Chef Centrale Brescia
(Selmi-Piubelli)
Addetto al Video Check: Gentile Segnapunti: Anessi