LE ULTIME
Fiorentina- Per altre 10 settimane, la squadra Viola dovrà fare a meno della sua punta di diamante, Franck Ribery. Per la sfida contro la capolista, Montella dovrebbe affidarsi nuovamente al tanto caro 3-5-2: modulo che, soprattutto contro le big, gli assicura stabilità ed equilibrio (vedi il pareggio a reti bianche contro la Juventus). La difesa a tre sarà composta dai titolarissimi Caceres, Milenkovic ed infine Pezzella, di rientro dall’infortunio: per l’occasione indosserà una mascherina protettiva. Dopo l’esperimento Benassi nell’ultima giornata, il centrocampo ritornerà ad essere composto dai soliti Badelj, Pulgar e Castrovilli. Piccola chance per Benassi: Pulgar è assolutamente fuori forma, e Montella sta pensando di dargli una giornata di “riposo”. Sulle fasce Dalbert a sinistra e Lirola a destra. Il tandem d’attacco sarà composto invece da Chiesa e Vlahovic, quest’ultimo vantaggio su Boateng, ma attenzione: per una sfida così dedicata, soprattutto per la sua panchina, Montella potrebbe decidere di dare la maglia da titolare all’ex Milan, vista l’infinita esperienza ad alti livelli. Ancora bassissime le percentuali di Pedro.
Inter- Antonio Conte non recupera Candreva per il posticipo di domenica sera: l’esterno non è partito per Firenze. I possibili cambi rispetto al ‘solito XI’ riguardano difesa e corsie esterne. Bastoni se la gioca con Godin che resta però in vantaggio. A sinistra Lazaro può far rifiatare Biraghi. Conte deciderà solo all’ultimo. Sull’altro versante, come detto, dentro D’Ambrosio sulla fascia destra.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Vincenzo Montella.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar; de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All.: Antonio Conte.